Cerca e trova immobili

CANTONEÈ arrivato il momento di sollazzare corpo e mente

25.01.14 - 07:30
Teatro, musica dal vivo, e serate danzanti... Come sempre non resta che scegliere.
None
È arrivato il momento di sollazzare corpo e mente
Teatro, musica dal vivo, e serate danzanti... Come sempre non resta che scegliere.

LUGANO - È arrivato un altro fine settimana e, incrociando le dita, dovrebbe essere all'insegna del bel tempo e, come di consueto, dei numerosi eventi in grado di soddisfare anche i palati più difficili. Teatro, musica dal vivo, e serate danzanti... Come sempre non resta che scegliere.

Gli appuntamenti:

SABATO

 

Mendrisiotto

    • Sabato 25 gennaio 2014 alle ore 16.30 alla libreria Al Ponte di Mendrisio (situata in Via Luigi Lavizzari 25 a Mendrisio) verrà presentato ai lettori piccoli e grandi "Una pulce di bambina", il romanzo per l’infanzia di Anna Binaghi, edito da Fontana Edizioni e illustrato da Simona Meisser. Agli incontri saranno presenti l’autrice e l’illustratrice.
    • Al Murrayfield Pub di Chiasso la serata di sabato 25 gennaio sarà dedicata al rock di "quelli che sanno suonare per davvero", sul palco si esibiranno due gruppi che trovano nella tecnica il loro punto di forza. Riuniti sotto il nome di Luca Princiotta Band si potranno ascoltare tre ottimi musicisti: Luca Princiotta, Gianandrea Costa e Rocco Lombardi.
    • Dopo il grande successo allo scorso Festival di Cultura e Musica Jazz di Chiasso, Stefano Bollani torna al Cinema Teatro di Chiasso, sabato 25 gennaio alle 20.30, con lo spettacolo “Piano solo”.

Luganese

    • A partire da venerdì 24 fino a domenica 26 gennaio, oltre 90 espositori provenienti da tutto il Ticino e dalla vicina Italia presenteranno al pubblico una vasta gamma di prodotti e servizi interamente dedicati al mondo degli sposi. I futuri coniugi, con Lugano Sposi al Centro Esposizioni, potranno trovare proposte e soluzioni per convolare a nozze secondo il proprio stile ed eleganza, avendo una completa visione d'insieme su abiti da sposa, sposo e cerimonia, locations, ristoranti, organizzazione cerimonie, bomboniere, partecipazioni, foto-video, oreficeria, allestimenti, decorazioni floreali e intrattenimento.
    • La rassegna HOME presenta la nuova produzione della compagnia DesertoDentroTeatro: "Letto di lenticchie di Alan Bennett". Un gustoso monologo che scava tra le pieghe dell’insoddisfazione di genere femminile, uno sguardo nuovo e innovativo sul fenomeno dell’immigrazione e sul riconoscimento di cittadinanza, una storia tenera, disarmante e divertente come la vita quando la si capisce. L'appuntamento è per sabato 25 e domenica 26 gennaio 2014, ore 20:45, al Teatro Foce di Lugano.
    • È il corpo il protagonista delle proposte di questa settimana di LuganoInScena. Sabato 25 gennaio alle 20.30 al Palazzo dei Congressi il Gala internazionale di danza avrà come protagonista la bravissima Eleonora Abbagnato, étoile del Balletto dell¹Opéra National de Paris, con lo spettacolo "Je suis Eleonora Abbagnato".
    • Per la serata Quyn Television, sabato 25 Gennaio, arrivano due grandi ospiti televisivi: direttamente dal programma "Avanti un Altro" di Paolo Bonolis. Ospiti nel privé del Quyn: Daniel Nilsson il bellissimo Bonus e Claudia Ruggeri la professoressa.

Locarnese

    • Sabato 25 gennaio il Vanilla saluterà il proprio pubblico con un party straordinario: "Cadenza Night".
    • Sabato 25 a la Rotonda di Gordola torna "Rimini Rimini" un bel mix tra suoni latino americani proposti dal Dj Viktor e hit contemporanee proposte dal Dj Giampiero Ponte. In entrambe le serate il privèe sarà animato dal dj Renato Moroni a suon di hit '70/'80.
    • A conclusione della serie di manifestazioni che hanno segnato la ricorrenza del 90° di fondazione della Federazione Ticinese Società di Canto (FTSC) i Cori Palestrina e Calliope di Locarno si esibiranno congiuntamente in un concerto corale sabato 25 gennaio, alle ore 20.30, nella Chiesa di S. Maria della Misericordia presso il Collegio Papio di Ascona. Il programma prevede dapprima l’esecuzione di brani del repertorio proprio di ogni singolo coro, e poi i due cori insieme eseguiranno la Choral Messe in fa di Anton Bruckner.

Bellinzonese

    • Avrà luogo sabato 25 gennaio alle 20.30 il secondo spettacolo della rassegna Petronilla in scena: "Circo Stans dificil!" della compagnia Zèlar, Predessèn e Savia. I biglietti del costo di franchi 15.- (10.- per i ragazzi da 10 a 16 anni) sono acquistabili in prevendita presso l'Ente turistico Biasca e Riviera (091 862 33 27) e la sera dello spettacolo, dalle 19.00, direttamente presso il Salone Olimpia.
    • Visto il grande successo a Monte Carasso e a S. Antonino, il Gruppo Voci di Gioia sezione teatro adulti, attivo a Monte Carasso da oltre 10 anni in vari ambiti (musica, canto, teatro ecc.), propone anche ad Arbedo-Castione la rappresentazione teatrale dal titolo “Casa di riposo la quaglia”. La rappresentazione andrà in scena nella sala centro civico di Arbedo-Castione sabato 25 gennaio ore 20.00.

DOMENICA

 

Luganese

    • Da non perdere domenica 26 gennaio alle 17.30 al Palazzo dei Congressi spettacoli per tutti nel segno della fantasia con “EXCALIBUR - La spada nella roccia” di e regia di Mario Restagno, musiche di Giovanni Maria Lori e con Gipeto, Floriana Monici e la numerosa Compagnia di attori, cantanti e ballerini dell’Accademia dello Spettacolo di Torino.

Locarnese

    • Alpi, steppe russe e Irlanda: il folk non è mai stato così sperimentale. Lo spettacolo dell’inedito trio intende portare il pubblico nel cuore della musica montana, nella sua magia rarefatta e perduta, ma rivisitandola in chiave moderna. Ideatore dello spettacolo (domenica 26 gennaio ore 17 al Teatro San Materno) il vocalista svizzero Christian Zehnder, un artista della voce conosciuto in tutto il mondo.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE