Cerca e trova immobili

LUGANO"Se questo è un uomo" al Palazzo dei Congressi

19.01.14 - 10:54
"Se questo è un uomo" al Palazzo dei Congressi

LUGANO - Giovedì 23 gennaio 2014, alle 15.00, al Palazzo dei Congressi di Lugano, sala B l’Associazione Svizzera Israele | Sezione Ticino (ASI-Ticino), con il patrocinio della Repubblica e Cantone Ticino e della Municipalità di Lugano, alla presenza dell’on. MANUELE BERTOLI, Consigliere di Stato del Ticino e Direttore DECS, presenterà "Se questo è un uomo", adattamento teatrale dal libro omonimo di PRIMO LEVI, a cura di Delia Cajelli, con la partecipazione degli allievi delle scuole del Luganese e la regia di Delia Cajelli .

 

Lo spettacolo, che scaturisce dall’opera di Primo Levi reduce da Auschwitz, vede coinvolti direttamente un gruppo di circa 200 allievi di istituti scolastici del Luganese, che si sono messi a disposizione. Insieme con gli attori del Teatro Sociale/Educarte, di Busto Arsizio (VA), i giovani condurranno il pubblico attraverso le emozioni e i sentimenti degli internati nei campi di concentramento, dalla cattura, al viaggio, alla lotta per sopravvivere nelle condizioni estreme del lager.

La Signora ANICKA SCHIFFER, figlia di un amico e compagno di prigionia di Primo Levi, porterà la sua esperienza diretta.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE