Cerca e trova immobili

CANTONEMusica, teatro e tanto altro…sotto la neve

18.01.14 - 07:50
Gli appuntamenti da non perdere nel weekend
Foto Ti Press
Musica, teatro e tanto altro…sotto la neve
Gli appuntamenti da non perdere nel weekend

LUGANO - Se la neve la farà da padrona nello scenario paesaggistico del Ticino, tanta musica e teatro coloreranno e riscalderanno il weekend del Cantone. Diversi gli appuntamenti. Eccone alcuni:

SABATO 18 GENNAIO

 

Mendrisiotto

 

In occasione del 175° anno di fondazione la società Filarmonica di Arogno offre al pubblico al Teatro Sociale di Arogno previsto il Concerto di a partire dalle 20.30.

La Pamela Nubile sarà invece la protagonista al Teatro di Chiasso ( 20:30) all’insegna della commedia in prosa del Signor Carlo Goldoni. Adattamento e regia di Franco Di Leo. Ancora Teatro con “Fruscio d'Ombre” alla Casa della Gioventù a Balerna alle 20:30.

 

Luganese

 

Dopo Gabriel Garko, un altro bello approda al Quyn Club di Grancia. Sabato sera ospite della discoteca sarà l'attore italiano Alessandro Pess, volto noto al grande pubblico per le numerose partecipazioni in importanti fiction televisive.

Appuntamento da non perdere per i fans dei Massive Attack, al Living room di Lugano. Nell’ambito della collaborazione con LuganoInScena stagione 2013/2014, ospite sarà il dj set di Daddy G. (Massive Attack).

 

Sabato e domenica appuntamento a Lugano al Padiglione Conza con MusicNet l’unico Expo-Evento della Svizzera italiana interamente dedicato alla musica. Sabato 18, alle 23:30, preparatevi a ballare con gli inglesi The Electric Swing Circus, un collettivo di sei musicisti in grado di fondere lo swing anni.

 

LuganoInScena propone alle 20.30 al Teatro Cittadella il secondo dei 3 appuntamenti che LuganoInScena dedica al grande mito di Marilyn Monroe. Si intitola “MARILYN, 5 AGOSTO” di Gregorio Scalise con Martina Valentini per la regia di Giuseppe Liotta.

 

ADDIO, MONDO CRUDELE (di Tobia Rossi) è il titolo della brillante commedia teatrale che metteranno in scena i GIRONDINI di Lugano p.v. alle 20.45 alla sala IL CORTILE di Lugano-Viganello. Originale lo spazio scenico di questo atto comico ambientato ai giorni nostri, all'undicesimo piano di un palazzone.

 

Il Consorzio Artistico musica, canto ed Arti Sceniche di Mario Ritter e Beppe Sanzari organizza il Concerto lirico-operistico a Lamone, presso la chiesa Sant’Andrea, inizio ore 20.00 - entrata libera con libera offerta.

 

Appuntamento invece al Temus di Serocca d'Agno dalle 21.30 alle 2.00 con il concerto dei Vad Vuc “Koala Klubb Tour”.

 

Jazz in Bess, sede di Jazzy Jams in via Besso 42a, ospiterà a partire dalle 21:00 due formazioni che provengono dal Canton Berna, SANTO SGRÒ TRIO e POMMELHORSE le quali saranno affiancate in apertura di serata da tre gruppi attivi nella nostra regione. Al BeJazz negli stessi giorni si esibiranno invece due gruppi ticinesi proposti da Jazzy Jams.

 

Bellinzonese

 

Nuova settimana all'insegna della musica live al Garage Music di Castione. Sabato l'appuntamento è con la musica Live dei "The New Dream" una band che propone brani dei Rolling Stones, senza dimenticare altri successi degli anni ’60, ’70, ’80.

 

Dopo alcuni anni dove il blues di Joe Colombo si è sporcato di rock-duro con il progetto "Deltachrome", con l'uscita del nuovo album "Live at Tacos" 2012, Joe Colombo torna al blues più puro. Il nuovo album sarà disponibile esclusivamente ai concerti. L'appuntamento è quindi per sabato al Peter Pan di Bellinzona dalle 21.00. Entrata gratuita.

 

Per il teatro, l'associazione Petronilla mette in scena al Salone Olimpia di Biasca il suo spettacolo, previsto alle 20.30, e intitolato "Via 'na rogna... Scià 'n'altra!" e sarà presentato dalla Cumbricula Bregnona.

 

Dalle 14.30 alle 16.00 Atelier del Museo in Erba nell'ambito delle mostre interattive "Le scatole degli attrezzi di Tinguely Errò" e "Atelier Mécacollages".Un disegno all'acquarello si animerà di magiche spirali (Luana Karlen).

 

Locarnese

 

Terminate le vacanze Natalizie, caratterizzate da diverse aperture infrasettimanali, il programma della discoteca Rotonda di Gordola torna a proporre la classica "formula weekend". Torna "Capriccio" un bel mix tra suoni latino americani proposti dal Dj Viktor e hit contemporanee proposte dal Dj Gerry. In entrambe le serate il privèe sarà animato dal dj Renato Moroni a suon di hit '70/'80.

 

Il Vanilla di Riazzino ripropone uno dei parties più apprezzati di inizio stagione: "Pimp your skin 2". A distanza di quattro mesi dal primo coloratissimo evento, la festa dei tatuaggi fluo torna nel club di Riazzino con un testimonial d'eccezione: Pat Farrell.

 

Appuntamento con il Teatro Paravento a Locarno, alle ore 17.00 con lo spettacolo di teatro e oggetti per bambini dai 3 a 99 anni "Hanà e Momò" di Principio attivo Teatro di Lecce

 

 

DOMENICA 19 GENNAIO

 

Mendrisiotto

 

ACP Teatro in libertà – spettacoli per grandi e piccini presenta alle ore 16.00 presso l’Aula Magna - Centro scolastico Canavee, Mendrisio Hanà e Momò di Principio attivo teatro

di e con Cristina Mileti e Francesca Randazzo. Lo spettacolo è liberamente ispirato dall’opera Favola d’amore di Hermann Hesse e affronta il valore dello scambio, dell’incontro e del concetto di unione.

 

Al MAX Museo di Chiasso prevista invece una Visita guidata alla mostra "Serge Brignoni (1903-2002) artista e collezionista. Il viaggio silenzioso".

 

Luganese

 

Nell’ambito della fiera della musica MusicNet al padiglione Conza, Domenica 19 alle 20:30, ci sarà il gruppo italiano The Di Maggio Connection. Questo power trio, mixa con grande energia e con una magistrale tecnicastrumentale tutte le facce più selvagge del R’n’R, Psychobilly-Core, NeoSurf-Rock, con un tocco di Hardknocking Swing.

 

Un altro appuntamento importante vi aspetta al Centro Esposizioni di Lugano: si terrà infatti da venerdì 17 gennaio a domenica 19 gennaio 2014 EDU EXPO ‘14, la fiera per le lingue, gli studi e la carriera organizzata in collaborazione con il Dicastero Giovani e Lavoro della Città di Lugano.

 

Promossa da Teatro Pan di Lugano, al via la 20a edizione - Piccoli, grandi e...20! La rassegna apre questo nuovo anno con un appuntamento a Lugano, al Teatro Foce alle ore 16:00 con ROSASPINA, UNA BELLA ADDORMENTATA della Compagnia Teatro del Piccione di Genova.

 

Locarnese

 

Alle ore 17.15 arriva a Locarno, allo spazio panelle 10, da Ginevra la "superwomen" della batteria, la Duchessa Beatrice Graf i suoi super poteri si manifestano dallo swing fino all'hardcore, dall'acustica all'elettronica. A Locarno incontrerà due corifee dell'improvvisazione ticinese la cantante Natalie Peters e il trombettista Guy Bettini

 

La stagione del Centro culturale di Minusio prende avvio alle 17.00 con il "Salotto di Cecilia", pasticcini o qualche pietanza salata, accompagnati da alcune delle più belle pagine di musica da film suonate dal vivo da Maura Gandolfo (clarinetto), Fabio Fausone (violoncello), Matteo Sarti (pianoforte).

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE