Cerca e trova immobili

REGNO UNITOArrestate due sospette terroriste

16.01.14 - 18:21
Una è stata fermata all'aeroporto di Heathrow, l'altra nel nord-ovest di Londra
Arrestate due sospette terroriste
Una è stata fermata all'aeroporto di Heathrow, l'altra nel nord-ovest di Londra

LONDRA - Due donne, di 26 e 27 anni, sono state arrestate oggi a Londra sospettate di terrorismo. La 26enne è stata fermata all'aeroporto londinese di Heathrow e l'altra presso un domicilio nel nord-ovest della città. Lo rende noto Scotland Yard.

 

Una delle due donne, di 26 anni, è stata fermata questa mattina all'aeroporto di Heathrow mentre si accingeva ad imbarcarsi su un volo per Istanbul. Contestualmente è stata confiscata dalla polizia una grande quantità di denaro contante che la donna trasportava. È sospettata di essere coinvolta in preparazione e istigazione ad atti terroristici.

 

In un primo momento era stato comunicato che anche l'arresto della donna di 27 anni era avvenuto all'aeroporto, mentre è stato effettuato cinque ore più tardi presso un domicilio nel nord-ovest della città.

 

Entrambe sono al momento in custodia ed è in corso un interrogatorio. Scotland Yard fa sapere inoltre che gli arresti non sono legati ad un imminente minaccia terroristica, ma sono frutto di un'operazione di intelligence. Le autorità stanno intanto perquisendo due abitazioni nel nord e nel nord-ovest di Londra.

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE