Cerca e trova immobili

SPAGNAL’Ossa si rilancia con la TR300I

15.01.14 - 07:00
Motore, ciclistica e sospensioni tutte nuove nell’ultima nata della casa spagnola
www.ossamotor.es
L’Ossa si rilancia con la TR300I
Motore, ciclistica e sospensioni tutte nuove nell’ultima nata della casa spagnola

GIRONA – Dopo un periodo di difficoltà, la spagnola Ossa è tornata a produrre nuovi modelli e per il 2014 lancia la TR300I, un modello ricco di innovazioni che sembra “rubato” al mondo delle corse. Tra le caratteristiche principali della nuova Ossa il motore rovesciato da 294cc (a fronte dei 280cc della versione precedente) con cilindro inclinato di 45°.

Inoltre, la spagnola presenta un nuovo filtro dell’aria sganciabile con una comoda galletta, una frizione aggiornata, più precisa nello stacco, due mappature disponibili e un cambio molto più sensibile. Decisamente migliorata anche la ciclistica: il telaio – assemblato per interferenza con tubi in cromo molibdeno e magnesio per le piastre inferiori - presenta il serbatoio nella zona anteriore,  dove in precedenza c’erano radiatore e scarico.

Perfezionato anche il reparto sospensioni, con l’ammortizzatore posteriore Ohlins che ha una taratura più libera. Infine, sono state rifinite anche plastiche e parafango, che ha assunto una linea più moderna e aggressiva. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE