Cerca e trova immobili

LUCERNAEmmi rafforza presenza in America latina

03.01.14 - 08:14
Emmi rafforza presenza in America latina
LUCERNA - Emmi rafforza la sua presenza nell'America latina. Il gruppo lattiero-caseario lucernese ha acquisito una partecipazione del 50% nella società Mexideli 2000 Holding SA, primo importatore di formaggio in Messico.

Oltre al Cile, Emmi dispone quindi di un secondo polo di attività solido in America latina, ha indicato oggi il gruppo in una nota. La transazione, il cui importo non è stato rivelato, consente all'impresa elvetica di rafforzare la sua presenza in un mercato in crescita e di aumentare il suo potenziale di esportazione di prodotti verso il Messico.

Mexideli ha realizzato nel 2013 un fatturato di 45 milioni di franchi. La società, che ha in organico 250 persone, importa specialità casearie di ottima qualità in Messico, ma distribuisce pure specialità a base di prodotti freschi quali i dessert, tra cui quelli della società A-27 appartenente a Emmi.

Mexideli, la cui sede si trova a Città del Messico, ha registrato una notevole progressione negli ultimi anni con tassi di crescita a due cifre, ha rilevato Emmi.

La transazione rientra nella strategia di Emmi di realizzare a medio termine il 50% del suo giro d'affari tramite attività internazionali, contro l'attuale 43%. Il gruppo aveva annunciato a fine dicembre di aver rilevato una partecipazione del 25% di siggi's, produttore americano di yogurt con sede a New York.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE