Cerca e trova immobili

LUGANOTerry Blue e il folk: "Una libertà rara e preziosa"

30.12.13 - 16:00
Il cantautore parteciperà alla Winter Session di Palco ai Giovani
None
Terry Blue e il folk: "Una libertà rara e preziosa"
Il cantautore parteciperà alla Winter Session di Palco ai Giovani

LUGANO - Leo accompagna con la chitarra la sua voce dolce ma allo stesso tempo profonda: questo è il folk di Terry Blue. La melodia è semplice ma complessa allo stesso tempo, rilassa e fa pensare. L’artista ci spiega il perché della sua scelta: “La libertà di cui può godere il cantante folk è una libertà rara e preziosa, ed è questo il motivo per cui ho cominciato a suonare. Il folk è cantare la storia, cantare del proprio tempo, protestare e piangere. Il folk è libero.”

 

La libertà di Terry Blue nasce a cavallo tra il 2011 e il 2012, partendo da brani conosciuti ma iniziando da subito a scrivere anche musica originale. Dopo poco tempo l’esordio al festival Cambusindie a Locarno. A un anno circa, propone già il suo EP “Six Ruins, One Less Hope”, e inizia a progettare anche una registrazione con un gruppo di spalla.

 

Terry Blue parteciperà a Palco ai Giovani Winter Session 2014: l’occasione giusta per scoprire questo giocane artista! E se volete ascoltare qualche brano prima di conoscerlo live, visitate il suo profilo in Stagend.com: www.stagend.com/TerryBlue.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE