Cerca e trova immobili

BasileaCoop rileva Nettoshop, leader vendita online elettrodomestici

30.12.13 - 12:54
Coop rileva Nettoshop, leader vendita online elettrodomestici
Basilea - Il secondo maggior distributore elvetico, Coop, ha rilevato Nettoshop, numero uno in Svizzera nella vendita online di elettrodomestici. L'ammontare della transazione è confidenziale, si evince da una nota odierna della società basilese.

"Il commercio online di elettrodomestici rappresenta per il gruppo Coop un canale di vendita attrattivo e un'opportunità da non lasciarsi sfuggire", ha spiegato il direttore di Coop Joos Sutter citato nel comunicato.

Nettoshop fa parte della società sangallese RS Vertriebs, entità posseduta dalla famiglia Schubiger fin dalla sua fondazione nel 1955. Nel 2012, il fatturato è risultato di circa 90 milioni di franchi. In futuro, RS Vertriebs diverrà una succursale del gruppo Coop.

Con questa transazione, Coop rileva anche due saloni per esposizioni di Nettoshop ubicati a Volketswil (ZH) e a Rothrist (AG), cui si aggiungono tre filiali di Schubiger per la vendita di articoli casalinghi situati a San Gallo, Altstätten (SG) e Coira. L'attuale direzione di RS Vertriebs continuerà nella gestione degli affari assieme ai circa 200 collaboratori.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE