Cerca e trova immobili

LUGANORunning Roosters a Palco ai Giovani

30.12.13 - 08:22
Nata nel 2011, la band alterna cover rock a pezzi di propria creazione
None
Running Roosters a Palco ai Giovani
Nata nel 2011, la band alterna cover rock a pezzi di propria creazione

BELLINZONA - Tra le band della Winter Session di Palco ai Giovani si distinguono i Running Roosters. La band propone un genere peculiare che ci ha portati a scoprire la loro storia.

 

I Running Roosters nascono nel 2011 dal connubio artistico tra il chitarrista Dr. D e il batterista Federico Sicilia. Al gruppo si sono poi aggiunti Igor Pesciallo alla voce e Emilio Giovanoli al basso. Accanto a pezzi strumentali il gruppo ha creato brani originali cantati, mischiandoli di tanto in tanto con cover di gruppi rock degli anni settanta, ottanta e novanta, sia strumentali – come quelli di Vai, Cobham, Batio, Lukather - sia cantati – firmati Deep Purple, Ozzy Osbourne, Whitesnake -.

 

Nel corso del 2011 e del 2012 i Running Roosters hanno suonato a diverse manifestazioni nel Sopraceneri. Nel 2012, partecipando a Palco ai Giovani, raggiungono la finale e conquistano il premio Xtra, riservato al gruppo che riceve il maggior numero di voti da parte del pubblico.

 

Dopo Palco ai Giovani i fondatori Dr. D e Federico hanno quindi deciso di dare una svolta artistica all'indirizzo musicale del gruppo. Inspirati dagli Aristocrats (Govan, Beller, Minneman) hanno deciso di concentrare i loro sforzi musicali esclusivamente su pezzi strumentali, pezzi che si inseriscono nello stile particolare che caratterizza il genere instrumental rock fusion.

 

Lo scorso ottobre è entrato a far parte dei Running Roosters Etienne Del Biaggio - in sostituzione di Emilio al basso -, giubiaschese con vasti interessi musicali.

 

Attualmente I Running Roosters lavorano alla creazione di brani, con l'intenzione di pubblicare, appena possibile, un full lenght. La loro storia vi ha incuriosito? Scopri il genere della band tramite video e audio, visitando il profilo www.stagend.com/running_roosters.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE