Cerca e trova immobili

BERNAUn litro di carburante a 17 centesimi, assalto alla pompa di benzina

23.12.13 - 11:01
Scene mai viste in un distributore di Lyss, nel canton Berna
Foto lettore 20 Minuten
Un litro di carburante a 17 centesimi, assalto alla pompa di benzina
Scene mai viste in un distributore di Lyss, nel canton Berna

BERNA - Scene fuori dall'ordinario sabato sera, nei pressi di un distributore di benzina di Lyss, cittadina di 10mila abitanti del canton Berna.

A una pompa di benzina dell'Avia, un litro di benzina senza piombo di 98 ottani veniva venduto a 17 centesimi di franco anziché 1,73.

"Un amico me ne ha parlato e siamo partiti subito" ha raccontato O.S., un lettore di 20min.ch. La notizia del supersconto è rimbalzata da un cellulare all'altro e sulla Aarbergerstraße, alle 23 di sabato sera si registrava una lunga fila di automobili. "Un pieno per cinque franchi nessuno se lo voleva perdere" ha aggiunto O.S.

E pensare che lo sconto, come era indicato sulla pompa, doveva essere di tre centesimi al litro. E invece... "Forse è capitato un guasto tecnico" ha aggiunto il lettore contattato dalla redazione di 20min.ch.

La fila di auto era così lunga che, alla fine, è giunta sul posto la polizia cantonale di Berna. "Vi era una fila di auto che ha raggiunto le 50 unità. Una pattuglia è dovuta intervenire per regolare il traffico", ha detto il portavoce della cantonale bernese, Andreas Hofmann. Traffico reso pericoloso dal fatto che gli automobilisti, per evitare la coda, invadevano la corsia opposta.

La maxi-offerta è comunque durata poco. Dopo poco più di un'ora il prezzo è stato riportato a 1,73 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE