Cerca e trova immobili

LOCARNOWeekend prenatalizio a Locarno On Ice

19.12.13 - 18:00
Due concerti, il casting dal vivo di Miss Svizzera e una fiaba latinoamericana per i più piccoli
None
Weekend prenatalizio a Locarno On Ice
Due concerti, il casting dal vivo di Miss Svizzera e una fiaba latinoamericana per i più piccoli

LOCARNO - Prosegue il nutrito programma di eventi di Locarno On Ice. Venerdì sera alle 21.30 salirà sul palco dei concerti Lia Seddio, la giovanissima luganese classe 1990, già lanciatissima alla chitarra alla tenera età di 8 anni e che ha composto le sue prime canzoni d’autore all’età di 12. Ricordiamo che a “Swiss Got Talent” del 2012 è giunta in semifinale con due brani di sua composizione e che lo scorso 21 marzo è uscito su tutti i digital store il suo brano "Cammina", seguito pochi mesi dopo dall’omonimo videoclip.

 

Sabato invece, la piattaforma di Locarno On Ice ospiterà dalle 13.00 alle 16.00 un casting dal vivo per Miss Svizzera. Nell'autunno del 2014, in presenza di migliaia di spettatori in sala e milioni di telespettatori, si svolgerà infatti al Hallenstadion di Zurigo la prossima elezione di Miss Svizzera. Attualmente è in corso il casting delle candidate Miss, un casting che attraversa tutta la Svizzera e che si ferma per la prima volta anche in Ticino per la precisione in Piazza Grande a Locarno sulla piattaforma appunto di Locarno On Ice. Sarà ovviamente presente anche Dominique Rinderknecht, Miss Svizzera in carica, che offrirà i suoi preziosi consigli alle veneri ticinesi interessate e che sarà anche disponibile per autografi e foto ricordo. A partire dalle 14.00, Pardy, la gigantesca e simpatica mascotte dell’Ente Turistico Lago Maggiore, accompagnerà i bambini nei loro volteggi sulla pista di ghiaccio.

 

Sempre sabato, la sera alle 21.30, salirà sul palco concerti di Locarno On Ice Mr.Phil, un gruppo nato nel 2009 e che propone sonorità che affondano le loro radici nel rock, nel funk e nel hip hop. Il tutto, arrangiato con un tocco di freschezza e di novità. I Mr.Phil sono: il “frontman” cantante e chitarrista Nicola Decarli, il batterista Davide Dellagana, il contrabbassista Diego Zanini e il sassofonista Lorenzo Studer.

 

Il pomeriggio della domenica è invece dedicato al tradizionale appuntamento per i più giovani. Alle 15.00, nell’ambito della serie “Storie di ghiaccio”, Santuzza Hoberholzer del Teatro dei Fauni metterà in scena con recita e canti una leggenda natalizia sudamericana ambientata sulle falde di un vulcano delle Ande che racconta l'amicizia di una ragazza con il vento. Quando quest’ultimo soffia, la ragazza ci gioca, lo insegue fino alla cima del vulcano che sputa fiamme e scopre il segreto della stella di Natale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE