Cerca e trova immobili

BRUXELLESBce: Draghi, continuiamo ad attenderci tassi bassi

16.12.13 - 16:34
Bce: Draghi, continuiamo ad attenderci tassi bassi
BRUXELLES - "Continuiamo ad attenderci che i tassi della Bce restino a questi livelli bassi per un buon periodo di tempo" e la "politica monetaria sia accomodante per tutto il tempo necessario". lo ha affermato oggi il presidente della Bce, Mario Draghi, in un'audizione al Parlamento europeo.

Ha poi precisato che "la ripresa economica nell'eurozona resta fragile", sottolineando che "la disoccupazione resta alta" e "ci aspettiamo che la produzione si riprenda a un ritmo lento".

Restano rischi per le previsioni future sull'andamento dell'economia, sopratutto a causa degli "sviluppi incerti nelle condizioni dei mercati finanziari", ha aggiunto il presidente della Bce, sottolineando che "il progresso fatto nel consolidamento fiscale ha rafforzato la fiducia dei mercati nella resistenza dell'eurozona".

Ha poi chiesto "caldamente di organizzare un forte meccanismo di risoluzione bancaria", che abbia "un sistema unico, un'autorità unica e un fondo unico". "Sono preoccupato che la procedura decisionale si faccia troppo cavillosa", ha aggiunto.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE