Cerca e trova immobili

KENYAA Malindi per un Natale tra mare e sole

11.12.13 - 07:00
In Kenya un’oasi incontaminata tra reperti doc e barriere coralline
www.wikipedia.org
A Malindi per un Natale tra mare e sole
In Kenya un’oasi incontaminata tra reperti doc e barriere coralline

MALINDI - Un mare blu incontaminato, la barriera corallina come fondale, escursioni imperdibili tra baobab quasi millenari e canyon rocciosi. Basterebbero solo queste attrattive per convincere chi ne ha la possibilità a regalarsi un Natale a Malindi, ma la cittadina kenyota riserva anche molto altro, dai siti archeologici alle moschee della città vecchia, per una vacanza che in questa stagione sa regalare emozioni indimenticabili. Relax e turismo a braccetto per giornate sempre intense immersi in un paesaggio naturalistico da sogno. Un vero e proprio santuario della natura tropicale, Malindi, dove è possibile fare escursioni nel Parco Marino ma anche noleggiare una barca con scafo di vetro per ammirare i fondali da favola e tuffarsi per immersioni tra i pesci tropicali.

In mare come per terra, di Malindi non si butta niente ed allora è quasi obbligatorio perlustrare la fauna del luogo con safari organizzati, dove tra mangrovie e liane si possono ammirare scimmie ed animali feroci. Non lontano dal centro c’è anche un canyon naturale di roccia arenaria e nel circondario abbondano i resti di antichi villaggi swahili mentre nella città vecchia si possono visitare la fabbrica del legno, in cui in maniera artigianale vengono lavorati tutti i tipi di legname presenti nelle foreste che circondano Malindi.  Consigliata la visita alla croce di Vasco De Gama fatta erigere a protezione di tutti i marinai nel gennaio del 1499 ma opportuno anche passeggiare per il mercato della frutta e infine acquistare il caratteristico artigianato locale.

Luogo di culto è invece la chiesetta portoghese dove soggiornò e venne a pregare San Francesc Xavier. A soli 10 km da Malindi, infine, sorge la città fantasma di Gede, il sito archeologico più importante del Kenya, un antico insediamento islamico sorto nel XIII secolo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE