Cerca e trova immobili

CANTONE / ITALIAGue Pequeno, Stress e Jay-K in "Golden Boys"

02.12.13 - 14:44
Trio d'assi nell'ultimo video del regista ticinese Andrea Todaro
Foto Max Veronesi
Gue Pequeno, Stress e Jay-K in "Golden Boys"
Trio d'assi nell'ultimo video del regista ticinese Andrea Todaro

MILANO - Tre nomi conosciuti della scena rap italiana e svizzera si riuniscono per un videoclip. “Golden Boys” è l’ultimo lavoro del regista ticinese Andrea Todaro che vede come protagonisti il milanese Gue Pequeno, il losannese Stress e il deejay ticinese Jay-K.

 

Gue Pequeno, rapper dei Club Dogo ha il suo debutto da solista nel giugno del 2011, quando pubblica l’album intitolato “Il ragazzo d’oro”, con la partecipazione di diversi rapper italiani come Marracash, Entics, Ensi, Montenero e Jake La Furia. Il 28 marzo scorso il rapper pubblica il mixtape “Guengsta Rap”, con brani mixati da DJ Jay-K. Arriva poi negli ultimi mesi il secondo album, dal titolo “Bravo ragazzo”.

 

Stress, uno dei rapper svizzeri più conosciuti, ha un esordio importante che risale al 2003, quando vende del suo primo album ben 17mila copie. Stesso successo con il secondo album, due anni dopo, che si piazza subito ai primi posti della hit parade della Svizzera, vende 40mila copie e fa guadagnare all’artista due dischi d’oro. Lo stesso anno viene proposta una tournée di due mesi, ampliata a dieci, che attraversa tutta la Svizzera. Il terzo album arriva nel 2007, confermando in crescita il suo successo.

 

Jay-K è un nome conosciuto nella scena svizzera e internazionale. Il deejay ticinese ha conquistato sette titoli nazionali, il primo è nel DMC World DJ Championships nel 1998. Oltre ad esibirsi nei vari club in tutto il mondo, Jay-K produce beatz per vari artisti italiani, e dal 2012 accompagna Gue Pequeno in tournée.

 

La location delle riprese è il Seven Club di Ascona, che il regista Andrea Todaro utilizza dando una particolare attenzione all’estetica e le inquadrature. Il videomaker di Lugano è tornato ultimamente a lavorare in Svizzera, dopo aver passato diversi anni in Italia e aver collaborato con Oliviero Toscani, fotografo famoso per gli scatti controversi nelle pubblicità di Benetton.

 

Oltre che viaggiare sul web nei prossimi giorni (in YouTube e Vimeo, oltre che sui vari social network), in Italia “Golden Boys” verrà trasmesso su vari canali televisivi come MTV e Deejay TV.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE