Cerca e trova immobili

CANTONEInfected Truth tra le band di Palco ai Giovani 2014

25.11.13 - 14:59
Il gruppo metal è nato due anni fa
None
Infected Truth tra le band di Palco ai Giovani 2014
Il gruppo metal è nato due anni fa

BELLINZONA - Da una settimana sono stati rivelati i nomi delle 35 band selezionate per la Winter Session di gennaio prossimo. Tra questi anche gli Infected Truth, band metal nata nel giugno del 2011 dall’incontro tra il chitarrista Luca Dioli e la cantautrice Naomi Dominò. Alla band si è aggiunto poi il batterista Alessandro Caruso e il bassista Matteo Valenti.

 

Definite il vostro genere "infected metal". Che particolarità ha la vostra musica?

Possiamo dire che di base facciamo metal, ma "infettato" dalle nostre influenze, da qui abbiamo coniato il termine "Infected metal". Nelle ritmiche mescoliamo thrash e deathcore con spunti più melodici o riflessivi. A queste aggiungiamo le intricate linee vocali di Naomi che, con la sua voce rock, creano il nostro sound particolare. La verità è che facciamo quello che ci viene da dentro, cercando di esprimere al meglio le nostre emozioni.

 

Quali sono le vostre band d'ispirazione?

A grandi linee si può dire che i nostri riferimenti seguono la storia del metal dagli anni ottanta a oggi, come Metallica, Slayer, Pantera, Dream Theater, Korn, Black Dahlia Murder.

In più, soprattutto grazie alle parti vocali, mescoliamo influenze provenienti dall'alternative rock-metal. Alla fine, tra tutti ascoltiamo veramente tanta musica, dal grunge al reggae, portando il tutto nella scrittura dei pezzi.

 

Oltre alla partecipazione a PAG 2014, quali sono i vostri progetti futuri?

Stiamo iniziando a lavorare ad una demo autoprodotta da distribuire ai nostri concerti. Abbiamo comunque due brani demo su Soundcloud che si possono scaricare gratuitamente. Un altro impegno importante è il rimpiazzo del nostro attuale batterista, che dati i suoi numerosi impegni non riesce a seguirci come vorrebbe. Fortunatamente abbiamo conosciuto una ragazza che contiamo possa crescere con noi nei prossimi mesi, per alla fine entrare definitivamente nel gruppo. Nel frattempo abbiamo già vari concerti organizzati e lavoriamo per organizzarne altri.

 

Volete sapere di più sulla band, scoprire i prossimi concerti e ascoltare la loro musica? Segui gli Infected Truth su www.stagend.com/infectedtruth.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE