Cerca e trova immobili

ARBEDO-CASTIONEMetal firmato Extrema al Garage

18.11.13 - 08:52
La band italiana torna venerdì, dopo quattro anni dall'ultima volta
None
Metal firmato Extrema al Garage
La band italiana torna venerdì, dopo quattro anni dall'ultima volta

CASTIONE - Gli Extrema saranno ospiti d’eccezione al Garage Music venerdì sera prossimo. La band metal italiana - GL Perotti alla voce, Tommy Massara alla chitarra, Gabri Giovanna al basso e Paolo Crimi alla batteria - torna a quattro anni di distanza da “Pound for Pound” con il suo ultimo album, “The Seed of Foolishness”. Leggendo le recensioni dei vari siti di recensione italiani si può capire con che carattere la band si presenti in quest’ultimo: “il disco deflagra immediatamente come una molotov scagliata con odio all’interno del nostro impianto audio” (Rockgarage.it). Le tracce dimostrano il continuo lavoro della band nell’offrire musica di qualità: “nulla è stato lasciato al caso ed ogni passaggio è al posto giusto, senza incertezze o tentennamenti, segno di un elevato grado di preparazione tecnico-compositiva oltre che di grande professionalità” (Metallus.it). È chiaro come con “The Seed of Foolishness” gli Extrema abbiano raccolto ancora una volta il consenso tra i suoi numerosi fan e all’interno della scena metal.

Con undici lavori - tra EP, DVD e album – in attivo e quasi trent’anni di concerti, gli Extrema sono considerati un punto di riferimento della scena heavy metal italiana. Varie generazioni hanno seguito la band, fin dalla loro fondazione a Milano, nel 1986. Gli Extrema hanno suonato in tour con Motörhead, Metallica, Slayer, Megadeth, Suicidal Tendencies, Korn e molti altri, a testimoniare le loro non indifferenti capacità. Una curiosità nella loro biografia è sicuramente anche il fatto di aver registrato un singolo con i famosi Articolo31, causando un sussulto tra i propri fan e sicuramente anche tra quelli del gruppo rap italiano.

La band metal è pronta a sconvolgere il pubblico del Garage Music di Castione: i fan ticinesi non vedono l’ora di questo weekend! Nel frattempo, intrattenetevi con un’occhiata a foto, video, bio e social sulla pagina http://www.stagend.com/extrema.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE