Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl "Best of" della musica svizzera

04.11.13 - 08:25
Appuntamento sabato prossimo, al Bierhübeli di Berna per scoprire il meglio della scena live svizzera
None
Il "Best of" della musica svizzera
Appuntamento sabato prossimo, al Bierhübeli di Berna per scoprire il meglio della scena live svizzera

BERNA - L’Award Show del concorso Swiss Live Talent mostrerà i 31 selezionati dei 784 gruppi iscritti, che offriranno al pubblico un assaggio del meglio della scena musicale live svizzera. Questi giovani talenti emergenti, provenienti da tutto il paese, dovranno convincere una giuria di professionisti internazionali. Dopo di che, nove di loro saranno premiati e riceveranno un supporto concreto per la loro giovane e promettente carriera. Un trampolino di lancio per i giovani talenti promettenti del nostro paese.

 

Considerando le sue dimensioni, la Svizzera offre una vasta gamma di talenti musicali che lo rende musicalmente un paese grande. Un’eccezionale effervescenza musicale, che supera le frontiere linguistiche e va al di là di ogni stereotipo. Swiss Live Talent è un concorso di Mx3 che è stato creato proprio per fornire una piattaforma ed un trampolino di lancio a tutti i giovani talenti - oltre ventimila - sul nostro territorio.

 

Nella lista dei 31 gruppi arrivati in finale ci sono sia band provenienti da oltralpe che nomi ticinesi: Abu, Alvin Zealot, Fai Baba, Mmmh!, Nadine Carina, Camion, Coilguns, Stortregn, The E's, Voice Of Run, Cauliflower, Geileralsdu, Nuela Charles, Rootwords, Webba, Ander, Bit Tuner, Hack & Nick , Tim & Puma Mimi, We Love Machines, Acbess, Aliose, Min King, Traktorkestar, Ursina, The Animen, Labrador City, La Gale, Monoski, Aloan, The Hathors.

 

Una giuria di alto livello è stata convocata apposta per l'occasione, composta da alcuni dei più prestigiosi esponenti della scena musicale svizzera, affiancati da quattro special guests internazionali: Philippe Cornu (Gurten Festival, Bern), Christof Huber (Open-Air St.Gallen), Jane Wakefield (Winterthurer Musik Festwochen), David Torreblanca (Montreux Jazz Festival), Romain Gomis & Amaryllis Blanchard (Paléo Festival Nyon), Delphine Garcia (Les Docks, Lausanne), Thomas Gisler (Schüür, Luzern). Chris Prosser (direttore marketing ILMC - Internazionale live Music Conference – UK), Terry McNally (giornalista IQ Magazine – UK), Matt McDonald (VP Talent e booking agent per CMJ Marathon di New York) e Kem Lalot (direttore della programmazione e talent booking per il festival Eurockéennes, in Francia).

 

Nove premi per un valore complessivo di CHF 50'000.- verranno attribuiti ai migliori talenti di ogni categoria. Durante tutto il 2014, numerose attività di sostegno e promozione in favore dei nove vincitori saranno attuate da Swiss Live Talent (serate su misura nei club svizzeri, promozione a livello nazionale ed internazionale con la partecipazione dei vincitori a festival in svizzera e all’estero, ecc.).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE