Cerca e trova immobili

ITALIAI Nickelback celebrano 18 anni di carriera

24.10.13 - 07:00
Il gruppo canadese in Italia con il suo "The hits tour"
facebook.com/nickelback
I Nickelback celebrano 18 anni di carriera
Il gruppo canadese in Italia con il suo "The hits tour"

ASSAGO – Hanno venduto più di 50 milioni di dischi in tutto il mondo e questo dovrebbe bastare per presentare i Nickelback, storica rock band canadese che ha deciso di celebrare con una tourné mondiale – il “The hits tour” – i suoi 18 anni di carriera. Il primo album del gruppo capitanato dal biondissimo Chad Kroeger, marito della popstar Avirl Lavigne, risale infatti al 1995: “The Curb” raccolse un buon successo in Canada, ma non all’estero.

I Nickelback hanno dovuto attendere il 2001 e il loro terzo album, “Silver side up”, per affermarsi come rock band degna di attenzione mondiale: 14 milioni di copie vendute per il disco che conteneva hit come “Never again”, “Too bad” e “How you remind me”.

Negli ultimi dodici anni i Nickelback hanno sfornato altri quattro album, ma soprattutto si sono consolidati nelle performance dal vivo, nelle quali riescono a coinvolgere il pubblico grazie alla potenza delle chitarre e a melodie piuttosto orecchiabili. Verificatelo nel concerto in programma al Mediolanum Forum il 29 ottobre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE