Cerca e trova immobili

BIOGGIOLe Lugano Blues Nights aperte da Marco Marchi

07.10.13 - 08:40
Quattro serate da non perdere per gli amanti della musica blues prossimamente al Birrificio di Bioggio
None
Le Lugano Blues Nights aperte da Marco Marchi
Quattro serate da non perdere per gli amanti della musica blues prossimamente al Birrificio di Bioggio

BIOGGIO - Quattro serate da non perdere per gli amanti della musica blues prossimamente al Birrificio di Bioggio. A partire da venerdì prossimo si svolgerà infatti Lugano Blues Nights, evento che raccoglie da diversi anni un folto pubblico di interessati.

La prima serata sarà inaugurata da Marco Marchi & The Mojo Workers. Quella di Marco Marchi è un’esplosiva Blues Band elettro-acustica, composta da musicisti con alle spalle decenni di esperienza in diversi generi musicali (blues, jazz, folk e pop) e che propone un repertorio che affronta un percorso che comprende ragtime, piedmont style, delta blues, country blues fino al primo Chicago blues.

Venerdì 25 ottobre saranno invece i Goodstock a salire sul palco. La band ha iniziato la sua attività nella primavera del 2004. Il repertorio è basato su pezzi propri rock-blues, tutti composti e firmati dal leader del gruppo, Luca Pianca, affermato musicista e professionista nell’ambito di svariate formazioni di musica classica, e pezzi cover di musica rock e blues del periodo d’oro a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta. Venerdì 8 novembre sarà la volta di Kyla Brox. Figlia del cantante blues Victor Brox, ha iniziato a cantare sul palco all'età di 12 anni e ha pubblicato diversi album a suo nome, tra cui lo splendido “Coming Home” (2004) e l'essenziale e sensibile “Grey Sky Blues” (2009). Con lei sul palco del Birrificio il marito Danny Blomeley al basso, Heggy Vezzano alla chitarra e Pablo Leoni alla batteria.

Per terminare le Lugano Blues Nights ci saranno Max Dega & Shurablues. Nel piccolo grande mondo del blues ticinese, Max Dega è da un bel po' di tempo un assoluto punto di riferimento: come chitarrista di grandissimo livello, come leader delle sue band succedutesi negli anni e come sempre apprezzatissimo “session man”. Tutti i concerti inizieranno alle 21. Più informazioni? Segui il QR Code o cerca tra i concerti di Stagend.com, “Lugano Blues Nights”.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE