Cerca e trova immobili

ZURIGOGli MGMT portano il loro rock psichedelico sul palco

02.10.13 - 12:30
La celebre band americana MGMT porterà al Kompex457 la sua ricca miscela di polifonie, rock e atmosfere surreali domenica 6 ottobre.
Fonte foto Komplex457
Gli MGMT portano il loro rock psichedelico sul palco
La celebre band americana MGMT porterà al Kompex457 la sua ricca miscela di polifonie, rock e atmosfere surreali domenica 6 ottobre.

ZURIGO. Lo stile retrò e psychedelic rock degli MGMT ricorda quello di alcuni grandi del rock d’altri tempi come Neil Young e i Deep Purple. Anche se appartiene a tutt’altra generazione, questa band ha saputo rielaborare la musica degli anni ’60-’70 in modo originale creando un ibrido accattivante con vari elementi electro molto apprezzati in particolare dai giovani hipster.

Gli MGMT nascono nel 2004 come progetto del duo Benjamin Goldwasser e Andrew Van Wyngarden, due studenti con la passione comune per la musica e la voglia di sperimentare sonorità psichedeliche e pop. Nel 2005 pubblicano l’EP “Time to Pretend”, denso di melodie e dettagli, capace di trasportare il pubblico in un lungo viaggio attraverso atmosfere oniriche e grazie al quale ottengono un successo inaspettato. Le ottime critiche li spingono quindi a ingaggiare gli altri componenti della band per consolidare l’attuale formazione e pubblicare il loro primo album nel 2007. “Oracular Spectacular” li lancia definitivamente nel mainstream grazie a singoli come “Kids” e “Electric Feel” e con il quale hanno anche vinto un Grammy Award nel 2009.

Il loro ultimo album “MGMT” uscito nel settembre di quest’anno li ha lanciati nell’attuale tour mondiale che farà tappa anche a Zurigo. Un’occasione per apprezzare questo terzo lavoro discografico che è il frutto di una nuova fase creativa della band, carica di rinnovata energia e di sonorità ancora più audaci.

 Apertura porte 19. www.komplex457.ch

FOTO, 3 a scelta  <<TI-19-fp-principale-POSS1.jpg>> <<TI-19-fp-principale-POS2.jpg>> <<TI-19-fp-principale-POS3.jpg>>

fonte   Komplex457

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE