Cerca e trova immobili

LOSANNAUn cobra di 1m e 40 sulla strada in città

27.09.13 - 16:12
Sembra che il serpente sia scappato da un'auto o addirittura gettato dal finestrino. Il rettile era ferito ed è stato addormentato
Un cobra di 1m e 40 sulla strada in città
Sembra che il serpente sia scappato da un'auto o addirittura gettato dal finestrino. Il rettile era ferito ed è stato addormentato

LOSANNA - Non credevano ai propri occhi i viaggiatori che sulla strada tra Losanna e Berna hanno visto un cobra di un metro e quaranta contorcersi dal dolore. L'animale era sull'asfalto e aveva qualcosa di strano a prima vista. Solo una volta portato al vivaio di Losanna si è appreso che il rettile era stato schiacciato, e aveva la spina dorsale completamente spaccata.

Stando a quanto si è potuto appurare finora, scrive il portale romando 20minutes, sembra che il serpente sia scappato da un'auto o addirittura gettato dal finestrino, e successivamente schiacciato dalle ruote di altre vetture. La polizia locale ha recuperato il rettile e quando l'ha consegnato al vivaio, i responsabili non hanno potuto far altro che addormentare il rettile.

"Era un serpente piuttosto grosso, ed era anche ben nutrito, questo fa pensare che apparteneva a una persona piuttosto particolare" ha dichiarato al portale romando Michel Ansermet, direttore del vivaio di Losanna.

Impossibile stabilire in che misura l'animale fosse un pericolo: "È difficile sapere se era velenoso o meno, di certo avrebbe spaventato parecchie persone" il commento del direttore di vivaio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE