Cerca e trova immobili

ITALIAEcco gli Editors, (quasi) una super-band

04.10.13 - 07:00
Il gruppo di Birmingham all’Alcatraz con i brani del nuovo album "The weight of your love"
facebook.com/editorsmusic
Ecco gli Editors, (quasi) una super-band
Il gruppo di Birmingham all’Alcatraz con i brani del nuovo album "The weight of your love"

MILANO -  Attenzione, qui c’è puzza di grande band. Parliamo degli Editors, gruppo di Birmingham che con il nuovo album “The weight of your love” prova il definitivo salto di qualità verso il successo internazionale.

Non che i precedenti non siano stati soddisfacenti. “The back room” del 2005 è servito a farli conoscere, “An end has a start” del 2007 ha regalato gemme (come “Bones”, “Smokers outside the hospital door” e “Racing Rats”) che hanno conquistato il pubblico mescolando melodia e residui della new wave britannica, mentre “In this light on this evening” ha trascinato la band verso mondi inesplorati, con il suo synth-pop oscuro e languido.

Il quarto album della band – il primo dopo il cambio di chitarrista: via Chris Urbanowicz, dentro Justin Lockey - va ancora oltre: arrivano il country, i falsetti, gli echi di Coldplay, U2, Echo & the Bunnyman.  Dal vivo, poi, Tom Smith e compari sanno davvero emozionare. Un concerto da non perdere, quello del 10 ottobre all’Alcatraz: il prossimo potrebbe riempire uno stadio. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE