Cerca e trova immobili

ZURIGOZürich Openair: quattro giorni di musica al 100%

29.08.13 - 07:00
Da giovedì 29 agosto a domenica 1° settembre si terrà la terza edizione dello Zürich Openair.
Fonte foto: Zürich Openair
Zürich Openair: quattro giorni di musica al 100%
Da giovedì 29 agosto a domenica 1° settembre si terrà la terza edizione dello Zürich Openair.

ZURIGO. Questo fine settimana la città di Zurigo chiuderà in bellezza la stagione dei festival con lo Zürich Openair. Anche per la terza edizione il festival è riuscito ad assicurarsi artisti di fama internazionale e nuovi talenti, offrendo quattro giorni di concerti che soddisferanno tutti i gusti, spaziando dalla indie, all’electro fino al rock. I nomi presenti nel palinsesto parlano praticamente da soli.

Per gli amanti dell’heavy metal l’appuntamento da non perdere è quello di giovedì 29 agosto con i Deftones (USA). Questa band, attiva fin dagli anni ’80, è riuscita a ottenere il successo grazie al suo stile unico e sperimentale, fondendo elementi metal, shoegaze e canti psichedelici capaci di evocare atmosfere surreali, come si può sentire in “White Pony” uno dei loro album di maggior successo, o nel loro ultimo lavoro “Koi No Yokan”.

Per i fan della musica elettronica durante la serata di venerdì 30 agosto, si esibirà il duo dj The Knife (SWE), apprezzato soprattutto per la particolarità dei loro show, in cui trasformano i concerti in un’esperienza audiovisiva unica.Fra i più attesi spicca anche il nome degli Arctic Monkeys (UK), una band che sta dominando il panorama della musica indie rock degli ultimi anni e chiuderà la serata di venerdì. Grazie all’album “Whatever People Say I Am, That’s What I’m Not” del 2006 sono diventati uno dei gruppi a ottenere il maggior successo nel mainstream.

FOTO. fonte Zürich Openair

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE