Cerca e trova immobili

ITALIAAlla scoperta del fenomeno Selena Gomez

04.09.13 - 07:00
La ventenne lanciata dalla Disney si esibirà il 16 settembre all’Alcatraz
facebook.com/selenagomez
Alla scoperta del fenomeno Selena Gomez
La ventenne lanciata dalla Disney si esibirà il 16 settembre all’Alcatraz

MILANO – Il 16 settembre è ancora lontano, ma vi conviene darvi una mossa se desiderate andare a vedere dal vivo lo show di Selena Gomez, ragazzina lanciata dalla Disney e diventata, a vent’anni, un’autentica popstar di livello internazionale. La cantante e attrice statunitense si esibirà all’Alcatraz nell’unica tappa italiana del suo “Star Dance Tour”, tourné che porta in giro per il mondo l’album omonimo. Un concerto, quello della Gomez, destinato ai fan adolescenti ma anche a chi vuole godersi un tipico mega-spettacolo da popstar, nello stile di Britney Spears, Rihanna & Co., da sempre fonti di ispirazione della cantante texana. Rispetto a queste super-star, però, la Gomez ha inserito nelle sue canzoni anche influenze della musica latina e in particolare messicana – il padre, Ricardo Joel Gomez, è nato proprio in Messico – oltre che dance ed emo-rock. Una miscela che ha conquistato anche parte della critica, che ha promosso la Gomez invece di bollarla come ennesimo prodotto a tavolino dell’industria discografica americana.

Quanto al pubblico, la ragazza texana ci ha messo davvero poco a farsi amare. Lanciata dalla Disney come attrice in un gran numero di serie tv di successo – tra le quali Hannah Montana, la stessa che ha fatto conoscere Miley Cyrus – la Gomez ha prestato la sua voce a diverse colonne sonore della casa di produzione statunitense, fino a sfondare nel mondo della musica con la band Selena Gomez & the Scene.

Il primo album del gruppo, “Kiss & tell”, nel 2009 ha vinto il disco d’oro negli Usa. Stessa sorte per i due album successivi, “A year without rain” e “When the sun goes down”, che si è avvalso anche dei featuring di Katy Perry e Britney Spears. “Star Dance” è il suo primo disco solista e la partenza non è stata niente male: “Come & geti t”, primo singolo dell’album, ha vinto i premi per miglior video pop e miglior canzone dell’estate agli Mtv Music Award. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE