Cerca e trova immobili

CANTONEWeek-end bagnato ma poco annoiato

24.08.13 - 07:00
Ecco le proposte migliori per questo week-end in Ticino
None
Week-end bagnato ma poco annoiato
Ecco le proposte migliori per questo week-end in Ticino

LUGANO - Penultimo week-end d'agosto. Per molti le vacanze sono già finite, per altri sono ormai agli sgoccioli. Ma l'offerta ricreativa in tutto il Ticino rimane ancora molto ampia, ce ne è per tutti i gusti, dalle serate di musica, alle feste di paese e gite fuori porta. C'è senza dubbio l'imbarazzo della scelta…quindi basta decidere cosa fare per passare un piacevole fine settimana.

SABATO 24

Luganese

    • Sabato 24 agosto si svolgerà nel nucleo di Brè il Folk Festival. Giornata all'insegna di Musica, Artisti e Artigianato con pittori e mercatino al quale parteciperà anche il Calicanto con un "BAR A SPUMANTE" dove potrete scegliere tra una bella gamma di Franciacorta Spumante e Prosecchi.La bancarella proporrà inoltre diverse specialità gastronomiche in degustazione e vendita. L'attività dei pittori nel nucleo inizierà alle 16.00, il mercatino dalle 17.00 come pure il nostro Bar che rimarrà aperto fino alle 21.30.
    • Il Circolo Anziani Pregassona e l’Associazione Colonia di Mogno organizzano per sabato 24 agosto, nel piazzale delle scuole centro a Pregassona, la tradizionale festa benefica estiva. Il campo della festa e la relativa buvette saranno aperti dalle ore 18.00. Seguirà la cena a base di spiedoni con pommes frites, hamburger, bratwurst, insalate, formaggella, salametti. Si potranno inoltre gustare diverse qualità di torte fatte in casa. La serata, durante la quale verrà pure organizzata una lotteria, sarà allietata con musica dal vivo. In caso di cattivo tempo la manifestazione si terrà normalmente.

Locarnese

    • Sabato 24 agosto alle 21.00 il Teatro Paravento presenta nell'antico convento delle agostiniane a Monte Carasso lo spettacolo "Storie da calendario" ispirato all'omonima opera di B. Brecht. La regia è curata da Miguel Angel Cienfuegos , e sul palco vedremo gli attori Luisa Ferroni, Anna Kiskanç e Miguel Angel Cienfuegos.
    • Sabato 24 agosto si terrà Photo Day in bici elettrica a Foroglio in Val Bavona. Escursione fotografica per scoprire gli scenari e gli splendidi nuclei in pietra della Val Bavona, spostandosi in un modo diverso: in sella ad una bicicletta elettrica! In collaborazione con Infopoint Vallemaggia Bici/Bike auto elettriche. Le iscrizioni sono aperte. Per maggiori informazioni visitate il sito www.exploratorio.ch.

Bellinzonese

    • A Lumino sabato 24 agosto alle feste di San Mamette la musica la fa da padrona. A partire dalle ventuno si esibiranno Daniele Ronda e a seguire i special guest i Vad Vuc, Corporation Band e Dj Caimano. Si ricorda che a partire dalle 19.00 aprirà la cucina.
    • Dalla festosa inaugurazione di fine giugno il ricco programma culturale del Centro ha portato in Val di Blenio divertenti attività per famiglie, filosofici workshop e degustazioni di prelibati formaggi locali. Nelle ultime 3 settimane le conferenze ci hanno tenuto con il naso all’insù a contemplare ed ammirare cielo, luna e stelle, mentre il prossimo evento ci riporta con i piedi per terra, anzi con i piedi nell’acqua; nel bel mezzo di un paesaggio marcato dal suo zigzagante percorso, a pochi Km dalla sorgente del Brenno, si terrà la conferenza su quest’essenziale elemento e la sua simbologia. Sabato 24 agosto, alle 17.30 – Brigitte Egger, psicologa del profondo e biologa, ci parlerà di miti, riti e simboli che coinvolgono l’acqua. Navigando tra gli aspetti legati alla natura interiore e quella esteriore la relatrice illustrerà i legami esistenti tra queste due dimensioni facendoci immergere nel mondo della sacralità dell’acqua.
    • Grande festa di solidarietà per il Centro America organizzata dall'associazione AMCA. Si terrà sabato a Bellinzona a partire dalle 17.30 sarà presente uno spazio animezione per i più piccoli. Alle 20.00 seguirà uno spettacolo di MImo dal Nicaragua. Mentre dalle 21.30 direttamente da Cuba Septeto Nabori animeranno la serata con i loro ritmi latinoamericani. Durante tutta la serata sarà presente un servizio di ristoro che offrirà carne alla griglia e tante altre specialità. In caso di cattivo tempo l'evento si terrà all'Espocentro di Bellinzona.

DOMENICA 25

Locarnese

    • Appuntamento teatrale il 25 agosto alle 20.45 l'ultima produzione della Compagnia Tiziana Arnaboldi: "Dentro Jawlensky", uno spettacolo all'incontro tra le arti (danza, musica, canto) che sta riscuotendo molti consensi di pubblico e critica. Per chi si fosse perso la "prima" al Teatro San Materno la scorsa primavera, si tratta di una bella occasione per vedere questo spettacolo nella nostra regione, nel parco del Monte Verità, prima che parta per una tournée in Svizzera, Italia, Germania e Russia. Le prenotazioni vanno fatte per il tramite della Fondazione Monte Verità: info@monteverita.org, tel. 091 785 40 40 e maggiori informazioni in merito alla produzione sono citate nel seguito di questo mail.

Bellinzonese

    • A Lumino domenica 25 agosto alle feste di San Mamette dedicata al ballo liscio con i Cugini di Montagna. A partire dalle 19.00 sarà offerto a tutti il risotto.
    • Cammin Solidal presenta domenica 25 agosto alle 17.30 Federico Soldati con il suo spettacolo di magia e mentalismo. L'entrata è di CHF 25.- per gli adulti e di CHF 20.- per Studenti / Apprendisti / AVS. La prevendita dei biglietti è gestita da Leventina Turismo, Via della Stazione 22, 6780 Airolo telefono: 091 869 15 33. È vivamente consigliato acquistare anticipatamente i biglietti a causa della limitatezza dei posti.

Mendrisiotto

    • Domenica 25 agosto nell'ambito R…estate a Chiasso ci sarà la seconda edizione di PENZ... iamo a Chiasso! Dalle ore 09.30 si terrà la corsa podistica competitiva, e camminata nordica popolare non competitive. La manifestazione si terrà con qualsiasi tempo.Info su www.chiasso.ch/penziamo
    • Nell'ambito R…estate a Chiasso appuntamento domenica 25 agosto musica a Chiasso con Jazz matinée - Jack in the box a partire dalle ore 10.30 al Mövenpick
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE