Cerca e trova immobili

CHIASSO"PENZ...iamo a Chiasso", le adesioni son aperte

08.08.13 - 09:45
Tutto pronto per la corsa podistica
"PENZ...iamo a Chiasso", le adesioni son aperte
Tutto pronto per la corsa podistica

CHIASSO - L'appuntamento è per il 25 agosto 2013, quando avrà luogo la corsa podistica, (nordic-)walking, giro per le famiglie. Tutto è pronto a Chiasso per la seconda edizione di “Penz...iamo”, la manifestazione voluta dal Comune e organizzata da un gruppo di volontari per valorizzare il “polmone verde” della città di confine.

Gli organizzatori hanno cercato di accontentare il maggior numero di persone, predisponendo tre tracciati per quattro eventi: una corsa podistica, due passeggiate per gli appassionati del (nordic-)walking e un giro pianeggiante per le famiglie o per chi ha difficoltà motorie.

 

La manifestazione è aperta a tutti: agli appassionati delle discipline menzionate, che potranno mettere alla prova il proprio spirito competitivo, ma anche a chi vi si avvicina per la prima volta e vuole trascorrere una domenica diversa dal solito. Partenza e arrivo sono fissati allo Stadio comunale e lungo i percorsi sono previsti diversi rifornimenti. Al termine, a tutti i partecipanti verrà offerto un piatto di pasta (oltre a un bellissimo gadget).

Fino ad ora le adesioni sono state un centinaio ma gli amanti della corsa e della camminata con o senza bastoni hanno ancora la possibilità di iscriversi via web oppure direttamente allo Stadio comunale, luogo di ritrovo per tutti i partecipanti. Il giro delle famiglie è gratuito, mentre per partecipare alla corsa o al (nordic-) è richiesta una quota di 10.- ai nati prima del 1998.

Tutti i dettagli all'indirizzo http://www.chiasso.ch/penziamo

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE