Cerca e trova immobili

SVIZZERASi è conclusa anche la decima edizione del Gigathlon

15.07.13 - 13:00
Ottimo terzo posto di Lukas Oehen nella categoria single
None
Si è conclusa anche la decima edizione del Gigathlon
Ottimo terzo posto di Lukas Oehen nella categoria single

È terminata sabato a mezzanotte con l’arrivo dell’ultimo concorrente sotto l’arco del traguardo di Losanna la decima edizione del Gigathlon, iniziata all’alba di lunedì scorso a Coira. Una settimana di competizioni multisportive (inline skates, corsa, bici, nuoto e mountain bike) che ha attraversato la Svizzera da Est a Ovest su un tracciato di 1'068 km per 17'850 m di dislivello ed alla quale hanno partecipato oltre 6000 atleti. L’enorme sforzo organizzativo del comitato e di Swiss Olympic è stato ripagato dall’entusiasmo dei partecipanti e baciato, finalmente, da una settimana di sole.

Primo assoluto e vincitore della categoria single men si è classificato il superatleta zurighese Roger Fischlin, mentre tra le donne ha dominato Nina Brenn. Ottimo terzo posto per il ticinese Lukas Oehen. Si sono difesi egregiamente anche Gabriele Molina (giunto 18esimo), Simone Storni (38esimo) e Markus Füllemann (64esimo). Nei team of five l’unica squadra rappresentante i colori ticinesi per l’intera settimana, la tiCori…miFreni, composta da Terenzio Pesenti, Amanda Picco,Chiara Medolago, Luca Mozzini e Marco Taddei ha dovuto ritirarsi dopo che al terzo giorno il suo inliner ha avuto un incontro ravvicinato con un auto. Tre sono invece stati i Team of Five del nostro Cantone che hanno portato a termine la competizione nella sua forma ridotta agli ultimi due giorni. Il DRIN TEAM TICINO (Andrea Vit, Maya Lunghi, Graziana Campana, Patrick Lobsiger e Damiano Stefani) è giunto al 41esimo posto, con un gran recupero dopo una prima giornata rallentata dallo scambio di disciplina tra i suoi componenti. Il Team Ottica Lepori (Lorenza Gianoni, Susan Heller, Michele Pera, Roberto Mossi, Gianni De Flaviis) è arrivato 62esimo e il Team Möbius (Claudia Panìco, Laura Caterina, Filippo Storelli, Melanie Onken e Luca Tavoli) 120esimi.

Per tutti il risultato finale è comunque relativo perché il Gigathlon è soprattutto una sfida con sé stessi e un occasione per vivere momenti sportivi e di vita indimenticabili con migliaia di persone motivate e determinate ma anche capaci godersi con spensieratezza la gara. Oltre che un’occasione per conoscere la Svizzera. Peccato che gli organizzatori abbiano deciso per l’anno prossimo di spostare tutto in Olanda e Germania e Belgio, ma tornerà in Svizzera nel 2015.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE