Cerca e trova immobili

MALESIAKota Kinabalu, un gioiello tra mare e montagna

10.07.13 - 07:00
Alla scoperta di una splendida località della Malesia ancora fuori dalle grandi mappe
www.wikipedia.it
Kota Kinabalu, un gioiello tra mare e montagna
Alla scoperta di una splendida località della Malesia ancora fuori dalle grandi mappe

KOTA KINABALU - Non c'è solo lo sfarzo e la modernità di Kuala Lampur. La Malesia può offrire ai turisti tante diverse possibilità di divertimento, con un vacanza indimenticabile. Tra queste c'è sicuramente Kota Kinabalu, capitale della regione del Sabaha, è una splendida città di mare il cui nome però è anche legato ad una grande montagna. Un posto che combina in maniera perfetta tutto quello che si può pretendere da una vacanza. Sulla costa si possono godere i colori del tramonto guardando verso l'isola Palau Gava, dal lungomare si può poi arrivare al mercato notturno dove si può comprare il pesce appena pescato e farselo cucinare al momento da uno dei tanti piccolissimi ristoranti che ad ogni ora del giorno alimento le braci, spandendo per tutta l'area vapori ed aromi deliziosi: aragosti, gamberoni, gamberi e crostacei di ogni tipo fanno bella mostra di sé tra le bancarelle del mercato e resistere alla tentazione sarà davvero difficile.

Ma Kota Kinabalu è eccezionale soprattutto perché riesce a riassumere in sé mare e montagna. Per chi non ha paura di un po' di esercizio fisico è consigliato l'escursione sul Monte Kinabalu. Una montagna datata 15 milioni di anni e che fa parte di un parco che dal 2000 è entrato a far parte del patrimonio mondiale dell'Unesco. Fauna e flora ricchissime per un posto che prevede itinerari anche con soste notturne nei rifugi per poi procedere di buon ora verso le vette della montagna onde evitare l'arrivo del caldo. Il Kinabalu vanta anche la via ferrata più alta del mondo riservata a coloro che hanno capacità fisiche per percorrere un passaggio su pareti di roccia verticali sfruttando degli appigli nel granito: un’impresa non per tutti.

Per i meno avventurosi ci sono le sorgenti termali di Poring, 5 diverse zone con acqua calda dai 48 ai 60 gradi che vi daranno l'energia per continuare alla grande il vostro viaggio in Malesia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE