Cerca e trova immobili
CHIASSO

Scritte allo stadio di Chiasso, identificati e denunciati gli autori

Pirati della strada, liti, risse, e vandalismi. Ecco gli interventi di polizia nel mese di maggio
Ti-Press (archivio)
Scritte allo stadio di Chiasso, identificati e denunciati gli autori
Pirati della strada, liti, risse, e vandalismi. Ecco gli interventi di polizia nel mese di maggio
CHIASSO - Tra pirati della strada, liti, risse, e vandalismi, non è stato certo un mese tranquillo, quello appena trascorso, per la polizia comunale di Chiasso.   Nel mese di maggio, infatti, nel corso di 9 controlli Radar su s...

CHIASSO - Tra pirati della strada, liti, risse, e vandalismi, non è stato certo un mese tranquillo, quello appena trascorso, per la polizia comunale di Chiasso.

 

Nel mese di maggio, infatti, nel corso di 9 controlli Radar su strade cantonali e comunali - con particolare attenzione ai centri abitati e alle Zone 30 di Chiasso, Pedrinate, Morbio Inferiore, Balerna e Novazzano - sono stati 104 gli automobilisti multati per eccesso di velocità su 1258 veicoli controllati.

 

Le infrazioni più gravi sono state commesse in via Marcetto a Novazzano e a Chiasso in via Milano dove due conducenti sono stati colti rispettivamente ad oltre 104 Km/h e 83 Km/h di velocità sul limite di 50 Km/h. Ai due sono state ritirate le patenti di guida e verranno denunciati penalmente per le gravi infrazioni.

 

Nell’ambito della prevenzione stradale sono stati effettuati 39 controlli con 65 automobilisti non in regola o alla guida di veicoli difettosi. Sono stati invece 18 gli interventi per liti varie e 3 gli interventi per risse violente.

 

La polizia segnala pure come, al termine di un’inchiesta, siano stati identificati dalla Polizia comunale di Chiasso e denunciati al Ministero Pubblico gli autori delle numerose scritte fatte su edifici situati nella zona dello stadio di Chiasso e nei dintorni nel corso del mese di aprile. Si tratta di due giovani domiciliati nella zona.

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE