50 franchi per un club sandwich

Quello ginevrino è il più caro al mondo
GINEVRA - Il club sandwich più caro al mondo si trova negli hotel ginevrini, secondo un'inchiesta pubblicata oggi dal sito di prenotazioni hotels.com. Il prezzo medio è di 29 franchi a Ginevra, contro 26 franchi a Parigi e 25 a Oslo.
A Ginevra si va da un prezzo di 50 franchi in un hotel a cinque stelle a un prezzo più ragionevole di 13,50 franchi in un tre stelle. Il sito di prenotazioni ha raccolto i prezzi praticati da 840 hotel in 28 Paesi per un club sandwich classico che contiene pollo, pancetta, uovo, lattuga e maionese.
Dopo Ginevra, Parigi e Oslo seguono Stoccolma, Copenaghen, Roma, Tokyo, Londra, Sydney e Hong Kong. Il club sandwich meno caro in media si trova a New Delhi, con un prezzo di poco superiore agli 8 franchi. Nella classifica dell'anno scorso Parigi era risultata la città più cara davanti a Ginevra.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!