Cerca e trova immobili
ZURIGO

Korn: i mostri sacri del nu-metal al Komplex457

Il celebre gruppo californiano farà tappa al Komplex457 mercoledì 19 giugno, unica data svizzera del tour mondiale "The Path Of Totality".
Fonte Starclick
Korn: i mostri sacri del nu-metal al Komplex457
Il celebre gruppo californiano farà tappa al Komplex457 mercoledì 19 giugno, unica data svizzera del tour mondiale "The Path Of Totality".
ZURIGO. A pochi mesi dalla conferma del ritorno nel gruppo dell’ex-chitarrista dei Korn, Brian Welch, le sorprese non sono ancora finite. La storica band nu-metal annuncia l’arrivo del prossimo album entro la fine di questo anno, un ...

ZURIGO. A pochi mesi dalla conferma del ritorno nel gruppo dell’ex-chitarrista dei Korn, Brian Welch, le sorprese non sono ancora finite. La storica band nu-metal annuncia l’arrivo del prossimo album entro la fine di questo anno, un lavoro che grazie alla collaborazione con Ross Robinson, il produttore del loro album di debutto “Korn” del 1994, dovrebbe essere un ritorno alle origini rispetto agli ultimi quattro album. Buone notizie dunque per i fan di lunga data che aspettavano di poter riassaporare i duelli tra le due chitarre seguiti dall’esplosione della batteria che segnavano l’inizio dei loro pezzi, diventandone in pratica uno dei loro segni distintivi fin dagli inizi. «Are you ready?», urlano sempre i Korn all’inizio di ogni concerto.

Nati nel 1993 a Bakersfield, California, i Korn sono stati uno dei gruppi più innovativi degli ultimi decenni. Fondendo heavy metal, rap, grunge e funk, hanno contribuito a dare vita a quello che è poi stato definito nu-metal. Il loro sound aggressivo e unico sempre accompagnato da testi violenti e macabri, si può apprezzare in particolare nei loro primi album che contengono brani di successo come “Freak On A Leash” in “Follow The Leader” e “Make Me Bad” in “Issues”. Negli anni seguenti la band americana continua il suo epico percorso passando a musica più sperimentale, che sfocia in quello che è stato definito dal cantante Davis future metal, una combinazione di nu-metal, dubstep e drum’n’bass, che si può sentire nel loro ultimo album “The Path Of Totality”. Dalle 19.30.

www.komplex457.ch

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE