Cerca e trova immobili

SUPSIPuntare sulla creatività

11.06.13 - 07:00
A colloquio con uno studente del Dipartimento ambiente costruzioni e design
None
Puntare sulla creatività
A colloquio con uno studente del Dipartimento ambiente costruzioni e design

Chi sei?
"Sono Matteo Gerber, e ho ventotto anni".

Cosa studi?
"Ho scelto il percorso SUPSI in Comunicazione visiva per approfondire le mie conoscenze nell'ambito della grafica, del marketing, dei mezzi audio-video e della sceneggiatura a sostegno della mia passione per la narrativa".

Segni particolari?
"Sono graphic designer e sceneggiatore presso BookMaker Comics, una società editrice indipendente che si occupa di fumetti e che ho fondato insieme a due compagni di studio. Nonostante essa esista da meno di un anno, ha già guadagnato ottime recensioni on-line da parte di molti siti importanti e, soprattutto, ha vinto il premio Fullcomics sia per il "miglior fumetto seriale", sia per il "miglior fumetto per ragazzi".

Progetti per il futuro?
"Mi piacerebbe contribuire allo sviluppo del mercato fumettistico ticinese proponendo storie che valorizzino il territorio. Grazie alla sua immediatezza e fruibilità, il fumetto è un medium culturale pregno di potenzialità. Sarebbe quindi interessante poter raccontare la storia del nostro Paese, o le sue leggende talvolta dimenticate, attraverso il fumetto. Per questo stiamo contattando diversi Comuni e verificando possibili collaborazioni".

Sogni nel casssetto?
"Il mio sogno è diventare uno sceneggiatore a tutto campo: per il fumetto, per la televisione e per il cinema… e, chissà, forse diventare regista".

Il tuo slogan?
"Gambling with creativity: “puntare sulla creatività".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE