Cerca e trova immobili

SUPSIUna futura infermiera già al servizio del territorio

04.06.13 - 07:00
A colloquio con una studentessa del Dipartimento sanità.
None
Una futura infermiera già al servizio del territorio
A colloquio con una studentessa del Dipartimento sanità.

Chi sei?
Mi chiamo Flavia Milani, nata trent’anni fa, cresciuta nella stupenda Valle Maggia.

Studentessa Bachelor in?
Cure infermieristiche al secondo anno. La SUPSI mi ha dato la possibilità di programmare un percorso di formazione che mi permette di esercitare parallelamente la mia professione di soccorritrice.

Segni particolari?
Sempre in movimento e alla ricerca continua di nuove sfide. Tendo ad essere estremamente esigente cercando di ottenere il massimo.

A cosa non rinunceresti mai?
Alla mia indipendenza, alla mia famiglia e alle amicizie, quelle che ti sostengono anche nei giorni in cui tu stessa ti accorgi di essere insopportabile.

Il lavoro che sognavi da bambina?
La principessa naturalmente, purtroppo però ho dovuto correggere il tiro. Non posso dire di aver sempre avuto il pallino dell’urgenza ma, oggi, non potrei pensarmi in un altro contesto.

Dove ti vedi fra 5 anni?
Difficile a dirsi, evito di pormi traguardi a lungo termine. Cerco le opportunità e poi colgo le occasioni che la vita mi offre, in questo modo posso vivere e sfruttare esperienze sempre nuove, stimolanti e inusuali.

Il tuo più grande successo finora?
Sono stata fortunata e di successi ne ho ottenuti tanti, però preferisco pensarli come soddisfazioni che devono evolvere e che mi rendono appagata del mio percorso professionale e personale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE