Il Presidente del Bundesrat austriaco incontrerà Filippo Lombardi

Al centro dei colloqui temi di politica europea, finanziaria e fiscale
BERNA - Edgar Mayer, presidente del Bundesrat austriaco, la camera del parlamento di Vienna che rappresenta i nove stati federali, compirà una visita ufficiale in Svizzera il 17 maggio. Per l'occasione s'incontrerà con il presidente del Consiglio degli Stati Filippo Lombardi. Al centro dei colloqui: temi di politica europea, finanziaria e fiscale.
Secondo una nota dei Servizi del Parlamento, concretamente verranno affrontati i più recenti sviluppi nell'ambito del segreto bancario, della clausola di salvaguardia e della controversia sui taxi da e per l'aeroporto di Zurigo.
Gli incontri tra i presidenti dei legislativi di Svizzera e Austria, che si svolgono regolarmente, costituiscono una preziosa piattaforma per uno scambio sui temi attuali della politica, rilevano ancora i Servizi del Parlamento.
Ats




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!