Cerca e trova immobili

SUPSIImpegno e allegria, una formula vincente

14.05.13 - 07:00
A colloquio con uno studente del Dipartimento scienze aziendali e sociali
None
Impegno e allegria, una formula vincente
A colloquio con uno studente del Dipartimento scienze aziendali e sociali

Chi sei?
Dila Zanetti, ho trentadue anni e vivo a Bellinzona. 

Studente Master in?
Seguo il Master in Business Administration con Major in Innovation Management, dopo aver conseguito il Bachelor in Economia aziendale. Ho sempre pensato che una formazione in Economia mi offrisse molteplici opportunità.

Segni particolari?
Da scavezzacollo quale ero sono riuscito a dimostrarmi una persona seria e credibile, ma pur sempre divertente! Lavoro all’EOC – Ente Ospedaliero Cantonale da quando avevo 15 anni, ho iniziato come apprendista e ora mancano 6 settimane alla conclusione del Master. Non mi sembra vero! Svolgo un lavoro a contatto con i pazienti, che mi arricchisce molto umanamente. Sono anche cresciuto professionalmente, diventando uno dei Responsabili dell’Amministrazione di Bellinzona. L’EOC è come la mia seconda famiglia!

A cosa non rinunceresti mai?
Alla mia libertà, che sono riuscito a conquistare andando a vivere da solo a 18 anni; ho sempre lavorato e studiato, con il supporto di chi mi stava attorno, ovviamente. Non tutti sono disposti a comprendere le enormi rinunce che si devono affrontare nella vita privata, ma io sono stato fortunato ad avere sempre vicino chi mi ha saputo costantemente incitare.

Il tuo idolo?
Mi piacciono le persone che non mollano. Ad esempio Hillary Clinton è una vera combattente e mi attira per il suo carisma.

Il tuo slogan di vita?
Impegnarsi, impegnarsi, impegnarsi… e andare avanti anche quando pensi di non farcela, bisogna solo crederci!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE