Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYSam Massagno che vittorie!!

20.03.13 - 14:00
None
Sam Massagno che vittorie!!

Giornata di fondamentale importanza quella di Domenica 17 Marzo. Il campionato di quarta lega campo piccolo entra nelle fasi conclusive della stagione. Ancora sei partite per decidere le sorti dell’intero girone. Punti importanti in palio con sfide valide per il primo posto e per la salvezza. È stata una giornata sostanzialmente equilibrata e senza grandi risultati sorprendenti, se non in alcune partite; se da una parte la capolista Uh Minusio ha, di fatto, ribadito di essere la vera squadra da battere di questo girone, dall’altra la SAM Massagno Unihockey ha confermato il ruolo di vera antagonista dei sopracenerini. Chiamata a far punti per tenere il ritmo dell’ UH Minusio, la SAM ha disputato due match molto ordinati, convincendo sia nel gioco espresso in campo, sia nella gestione dei momenti "clou" degli incontri. Gli avversari, nell’ordine Vallemaggia Cavergno e Unijocker Capriasca, nulla hanno potuto di fronte alla "verve" realizzativa dei massagnesi. La partita contro il Vallemaggia Cavergno ha visto una SAM molto più propositiva sotto porta avversaria, ma alquanto imprecisa al momento di finalizzare. Ne è scaturito un incontro molto equilibrato e deciso solo nel finale, con una rete a 16’’ secondi dalla sirena. Il risultato di 6 a 5 ha comunque permesso di inanellare due punti preziosissimi e di superare in classifica lo stesso Vallemaggia Cavergno.

Il secondo incontro ha rispecchiato parzialmente gli aspetti già mostrati in occasione della prima partita, con la SAM che ha condotto le redini del gioco, ma è stata spesso imprecisa davanti. Il match è risultato equilibrato fino al 25’ minuto circa, da lì in poi, anche grazie ad un cedimento fisico degli avversari, la SAM ha realizzato quattro importanti reti che hanno agevolato il finale di partita. Con queste fondamentali vittorie, i ragazzi di coach Hächler salgono al secondo posto in classifica, tallonando il leader Uh Minusio distaccato di un solo punto.

Gli altri incontri in programma hanno visto il fanalino di coda Blenio Stars sbloccarsi e vincere la prima partita stagionale grazie alla vittoria contro l’Uh Ascona. In ottica salvezza, rimangono a disposizione ancora otto punti  in grado di modificare ampiamente l’attuale classifica.

Gli incontri di metà classifica hanno dimostrato il forte equilibrio che imperversa in questa stagione, in particolare con la vittoria dell’Unijocker Capriasca nel derby contro il Valcolla terminato sull’11 a 10 finale, e i tre punti conquistati del Regazzi Verbano UH, che continuano la loro scalata in classifica dopo un inizio di stagione poco positivo.

Il campionato non dà tregua e proporrà già domenica prossima, in quel di Cevio, la penultima giornata: la SAM Massagno sarà impegnata contro il Valcolla Unihockey e il Mendrisio Ligornetto III. Da segnalare inoltre l’importante match per l’assegnazione della quarta posizione in campionato tra Unijocker Capriasca e Vallemaggia Cavergno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE