Cerca e trova immobili

TICINOIl potere della visualizzazione

11.03.13 - 12:00
"La nostra mente non distingue un'esperienza vividamente immaginata da un'esperienza realmente vissuta".
None
Il potere della visualizzazione
"La nostra mente non distingue un'esperienza vividamente immaginata da un'esperienza realmente vissuta".

L’immaginazione è molto più importante di quanto si creda normalmente. Tanti di noi però tendono a pensare che chi sogna ad occhi aperti sia infantile, irresponsabile, sia qualcuno che non costruirà mai niente nella vita. Sapete invece come la penso? Spesso è vero l’esatto contrario: più forte è la capacità di immaginare, più alte sono le probabilità che il sogno diventi realtà. Le persone potrebbero essere più felici e realizzare con maggiore facilità i loro desideri, se imparassero a utilizzare il potere della visualizzazione, cambiando le loro immagini mentali poco produttive.

Il cervello usa le immagini come un suo linguaggio interno e, di conseguenza, che lo vogliamo o no, la nostra mente visualizza costantemente il nostro modo di agire e di rispondere agli stimoli esterni, creandosi delle chiare immagini di ciò che accadrà. La quantità del nostro potenziale interiore (le nostre risorse), al quale riusciamo ad attingere in ogni situazione, dipende da quel tipo di immagine. Questo avrà infatti attivato una traccia neurologica e dato il via a un vero e proprio "programma".

Ma poiché il sistema nervoso non è in grado di percepire la differenza tra un’esperienza immaginata e una reale, siamo ancora una volta noi a poter disporre di un grandissimo potenziale. Possiamo, cioè, costruire consapevolmente delle immagine mentali che facilitino il raggiungimento di ciò che vogliamo e, se queste saranno abbastanza chiare, ricche di dettagli ed emozionalmente forti, creeranno dentro di noi dei programmi che ci permetteranno di ottenere quanto desideriamo.

Tale consapevolezza ci apre moltissime porte per cambiare la nostra vita. E' cambiando le immagini mentali che si può smettere di creare situazioni negative o pesanti, "semplicemente" sostituendole con immagini positive e vincenti che tenderanno a diventare la nostra realtà. La mente di tutti noi tende naturalmente a vagare in tante direzioni, ma se volete andare verso un obiettivo è necessario invece che vi formiate un'immagine mentale chiara delle cose che desiderate avere, fare o divenire.

E' necessario che manteniate tale immagine fissa e costante nei vostri pensieri e contemporaneamente si possieda il credo di poter raggiungere il risultato prefisso. "Il navigante che deve portare la nave al porto, deve sapere dove andare, altrimenti non arriverà da nessuna parte...ma deve anche aver fiducia nella mappa che sta leggendo e sulla quale decide la propria rotta"

Fateci un pensierino...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE