Cerca e trova immobili

CANTONEI comunisti ticinesi ricordano Hugo Chavez

06.03.13 - 08:06
I comunisti ticinesi ricordano Hugo Chavez

LUGANO - La morte di Hugo Chavez ha rattristato anche i comunisti ticinesi i quali "inchinano le proprie bandiere in suo onore e si stringono intorno all'eroico popolo del Venezuela che deve ora affrontare una fase delicata della propria Rivoluzione".

Per i comunisti ticinesi è venuta a mancare "una guida fondamentale del processo rivoluzionario e della liberazione nazionale; un processo irreversibile, forte di una vera democrazia partecipativa lontana dai diktat capitalistici, che ha ridato dignità a un popolo oppresso".

"Hugo Chavez - scrive il partito Comunista in un comunicato stampa diramato questa mattina - ha restituito speranza non solo al suo popolo e all'intera America latina depredata da Washington e dai suoi lacché, ma a tutti i progressisti del mondo. Egli ha affrontato con coraggio l'imperialismo statunitense, ha gettato le basi per una nuova transizione alla società socialista e ha lavorato giorno dopo giorno per migliorare le condizioni di vita dei lavoratori e delle fasce popolari. Per queste ragioni è stato attaccato dai governi dell'Occidente guerrafondaio, che hanno persino tentato di organizzare un colpo di stato nel 2002, sventato dall'esemplare mobilitazione popolare".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE