Cerca e trova immobili

TICINONLINEIl blog di Tio e i suoi perché

03.01.13 - 17:30
Ecco spiegate le nuove regole applicate al blog di Ticinonline.
Colourbox
Il blog di Tio e i suoi perché
Ecco spiegate le nuove regole applicate al blog di Ticinonline.

LUGANO. Da qualche giorno sono state applicate nuove regole al blog di Tio. Non sarà più permesso fare discussioni OT, inserire link esterni a Tio, ripetere lo stesso concetto, il botta e risposta fra utenti, insultare e dire parolacce e scrivere messaggi diretti alla redazione o al moderatore attraverso il blog. Altra grande novità consiste negli orari in cui sarà possibile intervenire: dalle 8:00 alle 23:00 bei giorni feriali, mentre la notte e nei giorni festivi il blog resterà chiuso. Ultima nuova regola consiste nell’apertura limitata dei commenti legati ad un articolo: dopo 5 giorni sarà possibile unicamente leggere i commenti scritti senza poter intervenire.

Le nuove regole hanno sollevato curiosità, stupore, scetticismo e parecchie critiche. Qualsiasi cambiamento è solito generare un po’ di confusione e malumore, soprattutto quando non compreso o giustamente spiegato. Per questo motivo la redazione di Ticinonline si è presa il tempo necessario per spiegarvi questi cambiamenti.

Come spunto è stato preso il post pubblicato da Ribelle, di cui riportiamo alcuni estratti:

    • I link esterni sono un valore aggiunto importante, non ché il modo migliore per citare la fonte di quanto si afferma o si riporta nel blog.
    • Considerazioni all’articolo o repliche ad altrui interventi, nascono a volte molto tempo dopo dalla pubblicazione di un articolo, spesso perché nuove informazioni al momento non erano disponibili.
    • Comprendo bene che seguire il blog e moderarlo sia un lavoro molto impegnativo e costoso, tuttavia, limitarne l’attività ai soli orari d’ufficio non è la soluzione migliore per gestire il blog con il minor sforzo.

Nel blog trovate l’intervento di Gianni.

La redazione di Ticinonline ne approfitta per ringraziare i numerosi blogger che giornalmente offrono un punto di vista esterno a quanto pubblicato, e si augura che queste nuove regole possano venir, se non proprio apprezzate, quantomeno comprese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE