Cerca e trova immobili

HOCKEYIl Lugano corre ai ripari: Truttmann è vicino

29.11.12 - 18:48
I bianconeri potrebbero mettere a disposizione di Huras il Top Scorer della LNB anche per affrontare i problemi dovuti agli infortuni; in casa Ambrì si guarda ancora alla NHL: si pensa a Neal
Keystone
Il Lugano corre ai ripari: Truttmann è vicino
I bianconeri potrebbero mettere a disposizione di Huras il Top Scorer della LNB anche per affrontare i problemi dovuti agli infortuni; in casa Ambrì si guarda ancora alla NHL: si pensa a Neal
HOCKEY: Risultati e classifiche

OLTEN – Mentre l’Ambrì presenta il colpo Schneider, in casa Lugano si pensa a come poter affrontare l’emorragia d’infortuni che nell’ultimo periodo hanno condizionato il cammino dei bianconeri. Dopo il rinnovo del contratto di Paul Di Pietro fino a Natale, il ds Roland Habisreutinger potrebbe portare sotto le volte della Resega il Top Scorer della LNB, Marco Truttmann.

Il 27enne, che gioca nelle file dell’Olten, potrebbe giungere sulle rive del Ceresio nei prossimi giorni – per poter giocare come ala al fianco di Metropolit –  così come il presidente dei solettesi, Benvenuto Savoldelli, ha confermato ai colleghi dell’Aargauer Zeitung: “Tutto è negoziabile e i rapporti col Lugano sono ottimi”.

Ovviamente lo stesso Savoldelli cercherà comunque di curare gli interessi della sua squadra: il Lugano dovrà infatti aspettare che l’Olten giochi alcune partite decisive – il 30 novembre contro il Langenthal, il 2 dicembre contro a Chaux-de-Fonds e il 4 dicembre con il Visp – prima di veder arrivare con licenza B il Top Scorer della LNB, che in 24 partite ha realizzato ben 17 reti e 24 assist.

Lo stesso Truttmann ha commentato: “A Olten sto molto bene, tuttavia sarebbe una sfida interessante poter giocare nelle file del Lugano. La decisione finale ovviamente non spetta a me ma al club..”. Il contratto tra le due parti è valido fino al 2014, ma è presente una clausola rescissoria valida in caso di arrivo di un’offerta proveniente dalla LNA.

Per quanto riguarda l’Ambrì, rumors provenienti dagli USA, parlano di un forte interessamento leventinese sul giocatore dei Pittsburgh Penguins James Neal. Che dopo l’arrivo di Schneider, il mercato in NHL non sia ancora terminato?

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE