Cerca e trova immobili

CICLISMOCancellara: "2012 alle spalle, ora si volta pagina"

29.11.12 - 17:29
Il ciclista bernese non vede l'ora di cominciare la nuova stagione agonistica
Keystone
Cancellara: "2012 alle spalle, ora si volta pagina"
Il ciclista bernese non vede l'ora di cominciare la nuova stagione agonistica
SPORT: Risultati e classifiche

BERNA - Un Fabian Cancellara a 360° quello che si è "confessato" al sito Cyclingnews. Il corridore svizzero non vede l'ora di cominciare la nuova stagione e per lui è tempo di allenarsi con vecchi e nuovi compagni al primo raduno della RadioShack-Nissan alle Ardenne in Lussemburgo. Impossibile con il campione elvetico non soffermarsi su quello che è stato l'autunno rovente del ciclismo con il nuovo caso doping, quello che ha destabilizzato l'ambiente con la comprovata colpevolezza di Lance Armstrong, che della RadioShack è stato corridore, e che ha trascinato diversi grossi esponenti in pista e in ammiraglia.

Fabian guarda oltre -  Cancellara taglia corto sul 2012 horribilis: "Onestamente, non voglio parlare troppo del passato, ma certamente non ho avuto un anno facile, tra i miei crash e tutti i problemi generali di tutto il team, compresa la positività di Frank Schleck allo scorso Tour de France. Poi abbiamo avuto dei problemi alla fine dell'anno, con la storia e Lance Armstrong per il ciclismo in generale, non è stato un bel periodo. Ma i tempi sono cambiati e ora stiamo andando a voltare pagina. 2013 sta per iniziare e siamo tutti molto motivati".

Nuove persone - Il dopo Johan Bruyneel si chiama Luca Guercilena. Fabian ha vuone sensazioni: "Lo conosco dai nostri giorni trascorsi alla Mapei, e ho sempre avuto un buon rapporto con lui. Lui ha una grande personalità, una grande credibilità e un sacco di esperienza". (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE