Cerca e trova immobili

HOCKEYNiente da fare per l'Ambrì

27.11.12 - 21:57
Il 26esimo turno di LNA non ha sorriso ai biancoblù, sconfitti nettamente a Berna 5-1
Keystone
Niente da fare per l'Ambrì
Il 26esimo turno di LNA non ha sorriso ai biancoblù, sconfitti nettamente a Berna 5-1
SPORT: Risultati e classifiche

BERNA – Il 26esimo turno di LNA non ha sorriso all’Ambrì, sconfitto alla PostFinance Arena di Berna dai padroni di casa con il punteggio di 5-1. I leventinesi sono scesi sul ghiaccio determinati e vogliosi di fare risultato dopo la sconfitta patìta nel derby, ma giocare davanti a quasi 16000 spettatori, per la maggior parte tifosi bernesi, non è sicuramente facile. Dopo solo un minuto di gioco Lakhmatov ha lasciato i suoi in inferiorità numerica per bastone alto e il Berna è passato in vantaggio con Pascal Berger. Subìta la rete, i biancoblù hanno provato a reagire, ma contro gli uomini di Tormänen questa sera non c'è stato nulla da fare: troppa differenza di pattinaggio e di velocità rispetto agli uomini di Pelletier. E così al 10’ è arrivato il raddoppio di Tavares e il primo periodo si è concluso in favore dei padroni di casa 2-0.

Nel secondo tempo, dopo una rete fallita da Pestoni che avrebbe potuto accorciare le distanze, i locali hanno trovato anche il 3-0 con il giovane Christoph Bertschy, abile a sfruttare un bel passaggio di Furrer e a bucare Schaefer per la terza volta. Qualche istante più tardi John Gobbi è finito sulla panchina dei penalizzati e il quarto gol bernese era nell’aria, ma la premiata ditta Park-Williams ha avuto il merito di accorciare le distanze dopo pochi secondi dall’inferiorità numerica. Finita la penalità indenni, i leventinesi si sono riportati in avanti, ma ancora Gobbi ha preso due minuti e questa volta Gardner non ha perdonato realizzando il 4-1. La fine del tempo si è poi conclusa con la quinta rete bernese ancora a opera di Gardner che ha sancito la sua doppietta personale.

Nell’ultimo terzo i padroni di casa hanno controllato il gioco, contenendo alla perfezione e con un po’ di fortuna le avanzate dei leventinesi e i risultato non è più cambiato. Da segnalare lo shut-out di Lorenzo Croce, entrato al 40’ per sostituire Schaefer.

BERNA – AMBRÌ 5-1 (2-0, 3-1, 0-0)
Reti: 1’43 Berger (Furrer, Josi, 5c4) 1-0; 10’05 Tavares (Josi, Streit) 2-0; 23’41 Bertschy (Furrer) 3-0; 26’12 Williams (Park, 4c5!) 3-1; 30’56 Gardner (Jobib, Streit, 5c4) 4-1; 33’25 Gardner (Scherwey, Jobin) 5-1.
Penalità: Berna 2x2’; Ambrì 4x2’
Note: PostFinance Arena di Berna 15631 spettatori. Arbitri: Kurmann; Arm, Küng.
AMBRÌ: Schaefer (41' Croce); Noreau, Kobach; Kutlak, Ziegler; Trunz, Schulthess; Gobbi; Lakhmatov, Park, Williams; Pestoni, Miéville, Pedretti; Duca, Schlagenhauf, Reichert; Botta, Tim Weber, Elias Bianchi; Raffainer. Ambri-Piotta senza Höhener, Bonnet (infortunati), Casserini e Mattia Bianchi (malati).

La 26esima giornata di LNA
Davos – Zugo 4-5
Bienne – Kloten 1-2
Langnau – Lugano 0-2
Friborgo – Zurigo 7-4
Rapperswil – Ginevra 1-2

Tutti i risultati nella sezione HOCKEY
 

 

 

 

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE