Cerca e trova immobili

RUGBYIl Lugano chiude in bellezza

26.11.12 - 08:26
Nell'ultima partita del 2012 i ticinesi hanno battuto il Berna
Ti-Press
Il Lugano chiude in bellezza
Nell'ultima partita del 2012 i ticinesi hanno battuto il Berna
SPORT: Risultati e classifiche

MUZZANO - Ultima partita dell’anno 2012 e il Rugby Lugano, finalmente sullo splendido campo di Muzzano, ha regalato ai numerosi tifosi presenti una bella vittoria, ma soprattutto una prova davvero convincente.

Secondo coach Borghetti ci sono due modi di allenare, il primo è somigliare a un esercito e impartire ordini da eseguire alla lettera, il secondo sembrare un orchestra. Nell’orchestra l’obiettivo è produrre una sinfonia alla quale tutti, dall’ultimo dei violini al direttore, si impegnano per la riuscita mettendo le proprie competenze e creatività. In questa direzione sta andando la squadra luganese, solida, compatta e capace di alternare ritmi e modalità di gioco a seconda dell’intensità del match.

Nell'ultima sfida si è così visto un ottimo rugby, piacevole anche da giocare. L'inizio match ha portato subito un break di 10 punti a favore dei locali, anche se poi due banali errori hanno fatto avvicinare i bernesi, ma i luganoesi, grazie a Borello sono riusciti a ristabilire le distanze.

Certo che con un direttore d’orchestra come Medici, prossimo al rientro in Argentina, al suo ultimo match con i luganesi e autore di una prestazione eccellente, tutto gira per il meglio, ma è anche giusto sottolineare che il “rugby col sorriso”, predicato dallo staff tecnico, ha visto protagonisti tutti i ventidue giocatori schierati: quando si tengono in panchina persone del valore di Agustoni, Polti e Matarese, solo per citarne alcuni, allora vuol dire che la squadra anche dal punto di vista tecnico è di buona qualità.

Da citare infine l’ennesima grande prova del pack di mischia capace di interpretare al meglio il piano di gioco, che prevedeva lo sfondamento con Busso al largo, e molto movimento di tutte le terze e seconda linee con l’inserimento dal primo minuto di Waldo Schmitt rientrato da poco nel Club .

RUGBY LUGANO  - BERN  50 – 12     (punti 5-0)

Formazione: 15 Zuger (Rallo),14 Serventi, 13 Busso, 12 Schmitt G., 11 Calvaresi(Bovolenta) , 10 Medici , 9 Navas, 8 Schmitt W. (Matarese/Agustoni) , 7 Waber , 6 Ermolli, 5 Borello, 4 Zarrillo(Polti), 3 Buratti (Basha), 2 Steck (Cocchiarella), 1 Maglia

Mete: 1 Busso,1Borello ,1 Navas,1 Medici, 1 Buratti, 1 Serventi

Trasformazioni: 4 Medici

Calci Piazzati: 3 Medici

Drop: 1 Medici

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE