Cerca e trova immobili

HOCKEYLa NLA, un saliscendi che non perdona le distrazioni

27.11.12 - 07:08
Lugano e Ambrì sono impegnate questa sera, martedì 27 novembre, in trasferta. Tra lo Zurigo secondo e i Lakers decimi ci sono soltanto dodici punti, la classifica è davvero molto corta e...pericolosa
Keystone
La NLA, un saliscendi che non perdona le distrazioni
Lugano e Ambrì sono impegnate questa sera, martedì 27 novembre, in trasferta. Tra lo Zurigo secondo e i Lakers decimi ci sono soltanto dodici punti, la classifica è davvero molto corta e...pericolosa
SPORT: Risultati e classifiche

LANGNAU - La NLA non autorizza nessuna squadra a dormire sonni tranquilli. Dallo Zurigo secondo al Rapperswil decimo ci sono soltanto dodici punti. Un vantaggio esiguo che renderà la seconda metà di campionato molto interessante e probabilmente colma di sorprese e di cambiamenti di classifica.

Tra le squadre che devono prestare molta attenzione c’è evidentemente anche il Lugano (ottavo), a +2 dal pericoloso Davos. Dopo la vittoria della Valascia i bianconeri dovranno dimostrare questa sera a Langnau di essere definitivamente guariti dal mal di trasferta. L’impresa non si annuncia difficilissima anche se quella bernese è stata negli ultimi anni la bestia nera della compagine luganese. Il successo di Ambrì colto lontano dalla Resega non può e non deve rimanere un caso isolato (o occasionale), altrimenti il rischio di trovarsi a febbraio con l’acqua alla gola è alto. Siamo certi però che con il recupero di alcuni infortunati il Lugano potrà definitivamente allontanarsi dalla zona pericolosa e mettere sotto l’albero di Natale dei tifosi bianconeri la quarta posizione in classifica, l’obiettivo intermedio dichiarato dalla società bianconera.

Che dire invece dell’Ambrì? I leventinesi sono autorizzati a sognare una rimonta che ad oggi pare molto complicata (-14 dall'ottavo rango). Dall’arrivo di Serge Pelletier sulla panchina, i biancoblù hanno raccolto ben 16 punti in 10 partite (1,6 punti a partita). Se Duca e compagni avessero avuto questa media dall’inizio del campionato i punti ora sarebbero 38. Ma con i se e con i ma nell’hockey e nello sport non si va da nessuna parte. Per sperare nella rimonta l’Ambrì deve assolutamente piazzare una mini serie positiva di 3-4 vittorie. Solo così potrebbe riaccendersi la speranza in casa biancoblù di riacciufare in extremis i playoff. Chissà che questa mini serie positiva non possa partire già questa sera alla Postfinance Arena …  

Le partite della 26esima giornata
19.45 Berna – Ambrì-Piotta
19.45 Langnau – Lugano
19.45 Davos – Zugo
19.45 Friborgo – ZSC Lions
19.45 Lakers – Servette
19.45 Bienne - Kloten

Tutti i risultati nella sezione HOCKEY

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE