Cerca e trova immobili

RALLYKubica: "Uso la sinistra per schiacciare qualche bottone"

26.11.12 - 23:05
Il pilota ha spiegato che se un giorno dovesse riuscire a riprendere completamente la mobilità del braccio tornerebbe sicuramente in F1
Archivio Keystone
Kubica: "Uso la sinistra per schiacciare qualche bottone"
Il pilota ha spiegato che se un giorno dovesse riuscire a riprendere completamente la mobilità del braccio tornerebbe sicuramente in F1
SPORT: Risultati e classifiche

VAR (Francia) - Il futuro di Robert Kubica potrebbe essere lontano dal circus della Formula 1. Il polacco, vittima di un gravissimo incidente nel 2011, sta letamente recuperando la forma migliore ma non sembra intenzionato a ritornare al volante di una monoposto come invece nella stagione ormai conclusa ha fatto Kimi Raikkonen, convincente nel suo primo anno alla Lotus.

Nonostante proprio nell mondo rally Kubica abbia rischiato tutto, vita e carriera, la sua volontà è quella di rimanerci dentro a lungo. "Faccio molta più fatica nella vita di tutti i giorni rispetto a quando sono al volante di una macchina - confessa il pilota al francese L'Equipe - uso la sinistra per schiacciare qualche bottone, ma quando metto la destra sul volante sento di avere comunque una buona forza. Il modo in cui mi muovo è ancora abbastanza limitato, ma posso guidare anche solo con la mano destra. Sono abbastanza soddisfatto di come riesco a muovermi nonostante fatichi a fare qualche movimento".

"Nel complesso, è incredibile vedere come il corpo umano e il cervello riescano ad adattarsi a ogni situazione [...] Se un giorno dovessi riuscire a riprendere completamente la mobilità del braccio, allora tornerei quasi sicuramente in F1. Al momento, però, è un’ipotesi lontana. Nel prossimo futuro potrò guidare nel GT perché ho un passato di venti anni di corse e al volante mi sento come a casa. Potrei anche provare il WTCC oppure, se dovessi continuare a correre nei rally, sceglierei una squadra che abbia un progetto biennale o triennale per imparare ed essere realmente competitivo". (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE