Cerca e trova immobili

FORMULA 1Fantamercato a quattro ruote: Vettel in Ferrari, Alonso in Red Bull

26.11.12 - 20:32
Il patron della Red Bull ha scatenato la fantasia degli appassionati e le penne degli addetti ai lavori
Keystone
Fantamercato a quattro ruote: Vettel in Ferrari, Alonso in Red Bull
Il patron della Red Bull ha scatenato la fantasia degli appassionati e le penne degli addetti ai lavori
SPORT: Risultati e classifiche

INTERLAGOS (Brasile) - È bastata una frase del patron della Red Bull Mateschitz a riaccendere i motori della F1 che sembravano essersi spenti per andare in letargo dopo il Gran Premio del Brasile che ha consegnato a Vettel il terzo titolo mondiale di fila a scapito di Alonso e della Ferrari. "Se Vettel va in Ferrari allora noi della Red Bull ci prendiamo Alonso". Così il proprietario della scuderia campione del mondo. Che sia una boutade o una proposta reale fatta al cavallino rampante, difficile da dirlo. Ma basta per accendere la fantasia degli appassionati e le penne degli addetti ai lavori.

Un po' come uno scambio Cristiano Ronaldo-Messi tra Barcellona e Real Madrid. Chi ci guadagnerebbe nell'immediato al di là della giovane età di uno dei due? Che alla Ferrari Vettel piaccia non è un segreto, che Montezemolo come fu per Schumacher prima e Alonso poi stia pensando di portare un altro campione affermato a Maranello neanche. Ma per ora le cose restano così. La Red Bull, sempre per voce del padrone al Salzburger Nachrichten, non sembra comunque intenzionata a farsi scappare tanto facilmente il talento tedesco anche se "è il più giovane dei tre (Alonso e Hamilton gli altri due, ndr), e sicuramente esiste la possibilità di un ulteriore sviluppo. Forse è vicino al suo apice in termini di velocità, ma con più esperienza può certamente tenere sempre meglio".

Insomma lo scambio non si farà, almeno non adesso. Ma una cosa è certa Vettel un giorno o l'altro potrebbe vestirsi di rosso con o senza Alonso. Perché i più grandi campioni della F1 (club a cui Vettel ormai appartiene) prima o poi, vogliono provare a vincere un titolo con la Ferrari. In fondo il contratto di Massa è stato prolungato solo di un anno... (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE