Cerca e trova immobili

TENNISFederer: "Qualcuno mi salvi, non voglio dormir qui stanotte"

26.11.12 - 16:26
Mentre i colleghi preparano il loro calendario 2013 il basilese si riposa al mare e pensa agli spot
Facebook
Federer: "Qualcuno mi salvi, non voglio dormir qui stanotte"
Mentre i colleghi preparano il loro calendario 2013 il basilese si riposa al mare e pensa agli spot
SPORT: Risultati e classifiche

ABU DHABI (EAU) - Altro che sabbia della terra rossa del Roland Garros. Roger Federer ha deciso di farsi una vera e propria sabbiatura. E lo ha fatto in riva al mare, in piena vacanza e pieno relax. Chiamatelo pure riposo del guerriero dopo una stagione estenuante che lo ha visto ritornare al top, a Wimbledon così come nella classifica ATP a lungo comandata. Ferie meritate quelle del tennista di Basilea che si è fatto seppellire sotto la sabbia. La vacanza continua e lo svizzero così commenta su twitter dopo aver postato la foto: "Qualcuno mi salvi, non voglio dormir qui stanotte".

Ma non ci sono solo le vacanze a racchette ferme. Probabilmente non dirà "What else?" come il celeberrimo attore americano George Clooney nella pubblicità della Nespresso, ma anche Federer avrà a che fare con il mondo delle macchine da caffè in quanto sarà testimonial di un famoso marchio svizzero del settore, la Jura. Federer già presta il suo volto a una nota marca di cioccolatini, la Lindt: riuscirà a far coesistere questi partner commerciali? C'è da scommettere di sì, in quanto il prodotto che dovrebbe essere sponsorizzato dal campione di Basilea è la Jura Impressa Z9, prodotto capace di preparare caffè, cappuccini, latte macchiato e molto altro: con un cioccolatino è un binomio perfetto.

E mentre Federer pensa alle faccende extra tennistiche i suoi avversari stilano il programma della prossima stagione (Roger lo ha già rivelato con ampio margine). Rafael Nadal rientrerà ad Abu Dhabi dove dal 27 al 29 dicembre si giocherà un torneo di esibizione. Lo spagnolo, sceso al n°4 del ranking Atp non gioca da fine giugno a Wimbledon. Dopo Abu Dhabi e prima di volare in Australia, Nadal parteciperà al torneo di Doha. Ad Abu Dhabi ci sarà anche Novak Djokovic. Il n°1 al mondo poi volerà in Australia per la Hopman Cup (Perth, 29 dicembre), quindi primo slam della stagione: gli Australian Open (14 gennaio 2013). A differenza di Federer, il serbo ha dato il suo assenso per la coppa Davis in programma l'1 febbraio a Charleroi, dove il Belgio ospita la Serbia. Il 25 febbraio Nole tornerà in campo a Dubai, poi il Masters 1000 di Indian Wells e quello di Miami. (ITM)

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE