Cerca e trova immobili

HOCKEYLugano, eccoti Clarence Kparghai

26.11.12 - 11:07
Il club bianconero ha messo sotto contratto per tre anni il difensore svizzero del Bienne. Habisreutinger: "Porterà energia alla squadra: non ha avuto dubbi a scegliere la nostra offerta"
Keystone
Lugano, eccoti Clarence Kparghai
Il club bianconero ha messo sotto contratto per tre anni il difensore svizzero del Bienne. Habisreutinger: "Porterà energia alla squadra: non ha avuto dubbi a scegliere la nostra offerta"
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - L’Hockey Club Lugano ha acquistato per le prossime tre stagioni (2013/2016) il difensore svizzero Clarence Kparghai attualmente in forza al Bienne.

Kparghai (183 cm. X 83 kg.) è nato il 13.5.1985 a Monrovia, capitale della Liberia, ed è giunto in Svizzera all’età di cinque anni sfuggendo alla guerra civile che ha devastato il suo Paese natale.

Dopo esser cresciuto nel settore giovanile del Berna, ha esordito in Lega Nazionale nella stagione 2004/2005 con il Langenthal prima di indossare per due campionati in alternanza la casacca del Davos, del Coira e del Turgovia. Dopo un inverno a Olten, è divenuto a partire dal 2007 un punto fermo della difesa del Bienne per un totale di 276 partite in LNA (9 gol, 19 assist).

Giocatore atleticamente prestante, energico e buon pattinatore, ha esordito recentemente nella massima Nazionale rossocrociata disputando la Deutschland Cup agli ordini di Sean Simpson.

Kparghai è assurto alla notorietà mediatica anche per aver corso quest’estate i cento metri senza specifico allenamento nel tempo di 10 secondi e 70 centesimi che gli avrebbe garantito la medaglia di bronzo ai campionati nazionali di atletica.

Da noi intervistato, il DS bianconero Habisreutinger ha così commentato la scelta della società: “Kparghai è un giocatore che porta molta energia e in vista del futuro sicuramente potrà darci quel qualcosa in più che ci serve per migliorare sempre più. Siamo sicuri che abbia un grande potenziale da dimostrare; la prova è la chiamata in Nazionale da parte di Simpson giunta quest’anno”.

La contrattazione col Bienne non è stata delle più semplici: “C’erano diverse squadre pronte a sfidarsi per acquistare il giocatore e quindi l’accordo non è stato immediato, ma il giocatore non ha avuto molte difficoltà e dubbi a scegliere di vestire la maglia del Lugano”, ha concluso il DS dei sottocenerini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE