Cerca e trova immobili

FORMULA1Vettel campione per tre punti, ma che paura

25.11.12 - 18:54
L'ultima gara della stagione ha consacrato il pilota tedesco al suo terzo alloro consecutivo
Keystone
Vettel campione per tre punti, ma che paura
L'ultima gara della stagione ha consacrato il pilota tedesco al suo terzo alloro consecutivo
SPORT: Risultati e classifiche

INTERLAGOS (Brasile) - L'ultima gara della stagione di Formula 1, caratterizzata dalla pioggia, ha regalato ai tifosi delle grandissime emozioni. Fernando Alonso e Sebastian Vettel hanno inscenato una sfida al cardipoalma: nel corso del primo giro il pilota tedesco è stato tamponato e ha fatto un testa coda, mentre Alonso, partito settimo, ha subito guadagnato tre posizioni. Finita? Nemmeno per sogno. Vettel si è ripreso partendo dalla 22esima piazza e giro dopo giro ha recuperato posizioni.

Nello stesso tempo ha iniziato a piovere e i vari pit stop che si sono incatenati hanno fatto in modo che le posizioni dei due piloti in corsa per il mondiale mutassero nel corso dei 71 giri. Hulkenberg e Hamilton primo e secondo con un gran distacco per gran parte della gara, hanno deciso che era meglio riaprire il Mondiale e si sono scontrati: risutato? Hamilton fuori e dieci secondi di penalità per Hulkenberg rimasto in pista per miracolo.

Gli ultimi giri, condizionati da una forte pioggia, hanno portato il pilota della McLaren Jenson Button a vincere la corsa in solitaria davanti allo spagnolo Alonso e all'altro ferrarista Massa. Al quarto posto Webber, al quinto Hulkenberg e al sesto Vettel. Grazie a questa posizione il tedesco ha vinto il suo terzo Mondiale di fila in carriera, superando proprio Alonso in classifica di tre punti.

Tutti i risultati nella sezione MOTORI

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE