Cerca e trova immobili

FORMULA 1Vettel ha paura dei piani (sporchi?) della Ferrari

25.11.12 - 10:08
Oggi in Brasile si deciderà chi tra Vettel e Alonso potrà fregiarsi del titolo di campione del mondo
Keystone
Vettel ha paura dei piani (sporchi?) della Ferrari
Oggi in Brasile si deciderà chi tra Vettel e Alonso potrà fregiarsi del titolo di campione del mondo
SPORT: Risultati e classifiche

INTERLAGOS (Brasile) - Ai tedeschi gli italiani non sono mai piaciuti. Ed allora non stupisce più di tanto l'attacco che il giornale tedesco "Bild" ha fatto nei confronti della Ferrari alla vigilia del Gran Premio del Brasile di F1, ultima prova del Mondiale dove Vettel difende i 13 punti di vantaggio dalla rincorsa disperata di Fernando Alonso. E proprio questa "disperazione", secondo la Bild, potrebbe portare lo spagnolo e la Ferrari ad escogitare piani malefici per buttare fuori il tedesco bicampione del mondo, magari utilizzando Massa che, ironia della sorte, partirà proprio alle spalle di Sebastian in griglia di partenza.

Trucchi e gioco sporco - "Attento, Vettel! Alonso pianifica il suo prossimo trucco sporco? E' come in un film d'azione: il buono lotta contro il cattivo", scrive il quotidiano tedesco. L'assunto di base della Bild è che Alonso in una gara "normale" non avrebbe chances di fare 14 punti in più di Vettel. E viste le prestazioni delle due monoposto il discorso fin qui fila. Poi il giornale tedesco sfocia nella dietrologia e nella demagogia. Vettel, sostiene la Bild, ha "paura degli sporchi trucchi della Ferrari".

Precedenti - Lo spagnolo e' descritto come un pilota che "ama vedersi come un combattente solitario" e che"e' solito mettere pressione alla squadra, anche pubblicamente". La Bild parte dallo screwjob di Singapore quando Briatore fece far causare a Piquet jr un incidente per favorire l'ingresso in pista della safety car e favorire la rimonta e la vittoria di Alonso (all'epoca tutti e tre in Renault). Ma ancora ciò che la Ferrari ha fatto la scorsa settimana ad Austin facendo volutamente penalizzare Massa per consentire ad Alonso di partire più avanti in griglia e dalla parte pulita. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE